1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

I ragazzi della Società di Lettura ti invitano a partire con loro

Giovedì 6 giugno alle 18, allo spazio Dance Haus di via Tertulliano, evento finale del progetto che coinvolge gli ospiti della comunità per minori stranieri non accompagnati della Casa della carità, gli studenti del Liceo Volta di Milano e alcuni detenuti del reparto "giovani adulti" della Casa Circondariale di San Vittore.

30 maggio 2019

Insieme, hanno attraversato l'Italia da Milano a Lampedusa, passando per Viterbo e poi Roma, per Ercolano e poi Palermo. Hanno imparato a conoscere Nina, la protagonista di questa storia, e hanno forse imparato a conoscersi un po' di più. 

Leggendo le pagine di questo diario hanno parlato dei propri eroi, delle proprie cicatrici, di giudizi e pregiudizi, dei ricordi belli e di quelli brutti. Hanno riscoperto il gusto, un po' perduto, di scambiarsi cartoline.

Ora che il viaggio tra le pagine di "La misura di tutto", primo romanzo di Camilla Ronzullo (alias Zelda was a writer), è terminato, i ragazzi e le ragazze della Società di Lettura 2019 sono pronti a ripartire di nuovo insieme a quanti vorranno viaggiare con loro.

Il ritrovo è allo Spazio Dancehaus di via Tertulliano 70 a Milano, giovedì 6 giugno alle 18.

Ci saranno gli ospiti di Casa Francesco, la comunità per minori stranieri non accompagnati della Casa della carità, gli studenti del Liceo Volta di Milano e alcuni detenuti del reparto "giovani adulti" della Casa Circondariale di San Vittore

E non potrà mancare chi quel viaggio ha raccontato: Camilla.

VI ASPETTIAMO!!

 
 

L'evento è l’atto conclusivo del percorso della Società di Lettura, iniziativa proposta dal 2012 dalla Biblioteca del Confine della Casa della carità in collaborazione con il liceo scientifico "Alessandro Volta" di Milano e la Casa circondariale di San Vittore.

Gli incontri preparatori sono stati una ventina, di cui la metà si sono tenuti proprio all'interno del carcere milanese nell'ambito dell'iniziativa "Biblioteche in rete a San Vittore".

 

Notizie CULTURA

  1. 27/07/20 | I Sommersi e i Salvati

    La Casa e la campagna Ero Straniero aderiscono all'iniziativa per chiedere di interrompere i finanziamenti alla guardia costiera libica

     
  2. 27/07/20 | #contagiatidalritmo con i Baldanzosi

    Un video realizzato dal gruppo di danza formato da utenti e operatori del progetto Proviamociassieme

     
  3. 27/07/20 | Incontrarsi, confrontarsi, disegnare, fare gruppo... anche da lontano. 

    L'esperienza di "Casa Elena", durante e dopo il lockdown

     
  4. 22/07/20 | RaccontaMi: un'azione di animazione culturale, per gli anziani del Municipio 2

    Dal corso sullo storytelling alla rete di sostegno telefonico basata sulla lettura di storie ai residenti delle case popolari della zona

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Vuoi fare una donazione?

Iniziative di spiritualità

 
Torna ad inizio pagina