1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

RaccontaMi torna... online

Percorso formativo di scrittura creativa, storytelling e terapia della narrazione

18 marzo 2020

Alcune settimane fa la Casa della carità - nell'ambito del progetto "Milano racconta Milano", promosso da BookCity Milano con il Patrocinio del Comune all'interno del Bando Quartieri 2019 - aveva avviato un percorso formativo dedicato a operatori sociali e volontari che lavorano con gli anziani del Municipio 2 di Milano, per fornire elementi di scrittura creativa, storytelling e terapia della narrazione, con l'obiettivo di fornire strumenti per aiutare gli anziani a raccontare e scrivere un'autobiografia del territorio. 

All'interno del progetto "Milano racconta Milano", infatti, Casa della carità porterà avanti un'azione di animazione culturale, che vorrebbe coinvolgere gli anziani del territorio, i quali da depositari della memoria del luogo ne diventeranno i narratori. 

 

Purtroppo, a causa dell'emergenza sanitaria legata al coronavirus, gli incontri in aula sono stati sospesi, ma si è deciso di non fermare la formazione e, anzi, di aprirla a chiunque sia interessato. 

Le iscrizioni sono chiuse, ma abbiamo scelto di mettere a disposizione di tutti una videopillola per ogni lezione. Formatore è Jacopo Cirillo: autore e collaboratore di Topolino, scrive di libri, pallacanestro e serie tv su diverse testate.

❤️ Sostieni la Casa 👉 dona
📖 Informati 👉 leggi il diario #restandoaCasa
🎧 Approfondisci 👉 ascolta le parole di don Virginio Colmegna
📫 Resta in contatto 👉 compila il modulo

 

Tenere "intra"

 

La lettura ad alta voce


 

Etica, terapia e cartografia della narrazione

 

 

Introduzione alla narratologia


 
.
 
 
 

Il presidente della fondazione

Vuoi fare una donazione?

Iniziative di spiritualità

 
Torna ad inizio pagina