1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Il Master in Fundraising in visita alla Casa

Ragazze e ragazzi hanno studiato la nostra attività di raccolta fondi con le nostre operatrici

27 luglio 2017

"Non ci aspettavamo che una struttura di accoglienza potesse essere un posto così bello, una vera casa!". "Il contatto diretto con i beneficiari dell'attività di raccolta fondi mi ha molto colpito". "Non conoscevamo la Casa, ed è stata una bellissima scoperta!".

Sono alcune reazioni degli alunni del Master in Fundraising che oggi hanno fatto visita alla Casa della carità. Ragazze e ragazzi hanno studiato la nostra attività di raccolta fondi, "interrogando" le nostre operatrici Bianca, Francesca e Angie. 

"Abbiamo scelto di visitare la Casa della carità per dare agli studenti la possibilità di vedere un ufficio fundraising all'opera, dentro una realtà precisa", ha spiegato Cristina Nanti, coordinatrice del master. "Per gli alunni è stata un'occasione per vedere applicati i concetti studiati in classe, toccando con mano l'esperienza di un'organizzazione territoriale, con le sue caratteristiche, i punti di forze e debolezza, i limiti e le potenzialità", ha aggiunto.

 
 
 

Notizie PERSONE

  1. 12/03/20 | Dobbiamo stare distanti, ma vogliamo sentirci vicini

    Uno spazio virtuale per stare insieme, per condividere pensieri, poesie, fotografie, idee, proposte, domande, risposte. Restando a Casa.

     
  2. 10/03/20 | Il Parlamento Europeo intervenga per fermare le violenze, l’uso della forza e la violazione dei diritti umani alla frontiera tra UE e Turchia

    Appello di 49 realtà italiane ed europee, tra cui la Casa

     
  3. 04/03/20 | Profughi, la Casa si unisce all'appello del Tavolo Asilo

    Chiediamo che la UE intervenga subito con un piano urgente di ricollocamento delle persone che giungono in Grecia e Bulgaria

     
  4. 02/03/20 | Rinvio prima giornata "Progetto di sperimentazione per lo studio di un sistema innovativo di tutela dei diritti all’ascolto, alla salute e alla difesa processuale dei bambini in comunità"

    L'avvio del corso slitta a lunedì 30 marzo 2020

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina