Incontri

La musica di Jannacci e Gaber per la Casa

Giovedì 6 aprile alle 19.30 il Centro Asteria ospita lo spettacolo-concerto degli Jaga Pirates “La rinascita dei Limoni”, intorno alle figure di Enzo Jannacci e Giorgio Gaber. Il ricavato andrà in favore di alcune organizzazioni milanesi, tra cui la Casa della Carità.

Giovedì 6 aprile alle 19.30 il Centro Asteria (piazza Carrara 17.1) propone “La rinascita dei limoni”, l’ultimo lavoro degli Jaga Pirates intorno alle figure di Enzo Jannacci e Giorgio Gaber, per una serata benefica, il cui ricavato sarà devoluto in favore di Casa della Carità, Pane Quotidiano Onlus e Associazione Alveare.

«La decisione di proporre lo spettacolo in prossimità della Pasqua vuole rappresentare un messaggio di speranza e di rinascita per tutti coloro che hanno vissuto o stanno vivendo un momento di difficoltà, regalando una serata di spensieratezza e divertimento con la tipica intelligenza scanzonata che contraddistingue gli Jaga Pirates. E in totale allineamento con lo spirito del lavoro artistico che ha caratterizzato la lunga carriera di Gaber e Jannacci, il ricavato della serata verrà devoluto a favore di tre importantissime realtà di accoglienza e supporto sociale», spiegano gli organizzatori.

Lo spettacolo “La rinascita dei limoni” esplora il tema del Paradiso come ultimo approdo delle due anime vagabonde di Gaber e Jannacci, le quali affronteranno, sempre attraverso musica, canzoni e dialoghi teatrali, temi importanti e profondi della vita di ogni persona, strappando un sorriso agli spettatori.

Gaber e Jannacci, interpretati sul palco rispettivamente da Luca Rodella e Stefano Annoni, non mancheranno di far riflettere il pubblico sulla bellezza della rinascita, intesa nel suo senso più ampio e sfaccettato: un ricominciare dal basso per affrontare qualsiasi cambiamento con un sonoro “Sì alla vita”.

Biglietti

Intero €15
Ridotto €12 (under24)
Disabili gratuiti
Per acquistare i biglietti online, clicca qui.

Contatti

028460919 – prenotazioni@centroasteria.it

Per l’acquisto di “biglietti sospesi”, da mettere a disposizione degli ospiti delle Associazioni beneficiarie: comunicazione@centroasteria.it

Il progetto

Jaga Pirates è un progetto nato dall’esperienza di Museo a cielo aperto, rassegna di teatro musicale curata da
ex allievi della Civica Scuola di Teatro “Paolo Grassi” e dei Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado”.

Dal 2014 gli artisti coinvolti conducono un progetto site-specific al Cimitero Monumentale di Milano. Nel 2018 esordiscono proprio al Monumentale come Jaga Pirates con lo spettacolo Aspettando i Limoni, chiudendo, dopo varie repliche in teatri, locali e bar, la tournée dell’Outside Festival 2019 al Castello Sforzesco di Milano per Estate Sforzesca. Nella primavera 2020 sono invitati, con un loro video musicale, alla Zelig Covid Night.

Hanno inaugurato il 2021 in diretta streaming dal Centro Asteria, con il nuovo spettacolo Fuoco Ai Limoni, in una speciale versione Capodanno. Nell’estate 2021, prodotti dal Teatro Franco Parenti di Milano hanno girato il Nord Italia con lo spettacolo Quelli che… in Lombardia e il 2022 li ha visti impegnati in tournée in Lombardia in compagnia di
Paolo Tomelleri.


Altri articoli suggeriti

Un corso sull’umorismo con Jacopo Cirillo

“Che cosa c’è da ridere. Teorie e tecniche della comicità”, un corso sull’umorismo con…

Uscire dal sistema di guerra: la pace come metodo. Rivedi l’incontro

Rivedi l’incontro “Uscire dal sistema di guerra: la pace come metodo”, un dialogo tra don…

L’acqua nella Bibbia e nella tradizione ebraica – di Elena Lea Bartolini De Angeli

L’acqua nella Bibbia e nella tradizione ebraica – di Elena Lea Bartolini De Angeli…

SOSTIENI LA CASA DELLA CARITÀ

La Casa della Carità è una vera famiglia per bambini, anziani, donne e uomini di ogni età, Paese e religione.

Dona speranza, cura, un aiuto concreto alle persone seguite dalla Fondazione.

Dona ora
Dona ora