80778077
Advocacy

Campagna per la Salute Mentale

L’associazione riunisce decine di realtà impegnate nell’ambito della salute mentale in Lombardia. La Casa della Carità è una di queste.

Campagna salute mentale logo

Le persone con problemi di salute mentale che usufruiscono dei servizi, i famigliari di queste persone, le organizzazioni del terzo settore che se ne occupano e i sindacati. La Campagna per la Salute Mentale è un’associazione che riunisce decine di realtà diverse tra loro, ma tutte impegnate nell’ambito della salute mentale in Lombardia.

L’associazione sensibilizza istituzioni e cittadinanza affinché, in Lombardia, venga adottato un nuovo modello di presa in cura delle persone con problemi di salute mentale. L’obiettivo è porre al centro della cura i bisogni di ogni singola persona, individuati sulla base di un progetto di vita personalizzato, costruito insieme all’interessato, alla famiglia e a tutti gli altri soggetti coinvolti.

L’impegno della Casa della Carità

La Casa della Carità, fa parte della Campagna per la Salute Mentale e il suo presidente onorario don Virginio Colmegna è oggi anche il presidente della Campagna.

Il tema della salute mentale è, da sempre, uno dei temi che la Casa della Carità affronta con il suo operato sociale e, per questo, ha aderito con convinzione alla Campagna per la Salute Mentale, al fine di migliorare il sistema nel quale la Fondazione opera quotidianamente.

Teatroterapia e fragilità: «Così costruiamo spazi di relazione»

Salute mentale: “Più risorse pubbliche e Case della Comunità vere”

Il silenzio sul carcere non fa bene alla democrazia

salute mentale Basaglia cpr marco cavallo
Incontri
Maggio222026

La salute mentale riguarda tutti

Contatti

Vita Casavola
vita.casavola@casadellacarita.org – 331 637 5865

In apertura, il centro diurno del progetto Proviamociassieme – Foto: Marco Garofalo

SOSTIENI LA CASA DELLA CARITÀ

La Casa della Carità è una vera famiglia per bambini, anziani, donne e uomini di ogni età, Paese e religione.

Dona speranza, cura, un aiuto concreto alle persone seguite dalla Fondazione.

Dona ora
Dona ora