Notizie

Al via L’Eco delle Storie

Libri e letture in tante lingue del mondo, per valorizzare la lingua madre dei bambini e delle bambine nelle periferie milanesi

Nel biennio 2025-2026, la Biblioteca del Confine della Casa della Carità partecipa a L’Eco delle storie, un progetto di IBBY Italiadedicato ai libri e alle letture in tante lingue del mondo, per valorizzare la lingua madre dei bambini e delle bambine che vivono nelle periferie milanesi.

A dare vita al progetto sono diversi enti che, come la Casa della Carità, propongono attività culturali e di aggregazione, dedicati a bambine e bambini italiani e con background migratorio in diversi quartieri periferici della città di Milano.

L’Eco delle Storie coinvolgerà bambine, bambini e genitori in occasioni di narrazione e lettura in cinque municipi milanesi, in italiano e nelle 11 lingue madri più parlate in città.

A partire dal 10 dicembre 2025 e fino alla fine di novembre 2026, saranno 60 gli appuntamenti che vedranno coinvolte tutte le realtà partner. Alcuni eventi saranno chiusi e riservati a bambini, bambine e famiglie che frequentano le realtà che compongono il progetto, altri saranno aperti a tutte e tutti.

L’Eco delle storie – Il calendario degli appuntamenti alla Casa

Ecco il calendario degli appuntamenti con L’Eco delle storie alla Biblioteca del Confine di Casa della Carità (via Francesco Brambilla 10, Milano). Di mese in mese comunicheremo la lingua delle letture:

  • 10 gennaio 2026
  • 21 febbraio 2026
  • 14 marzo 2026
  • 11 aprile 2026
  • 9 maggio 2026
  • 13 giugno 2026
  • 11 luglio 2026

Tutti gli incontri cominciano alle ore 10. La prenotazione è consigliata, scrivendo a: biblioteca.confine@casadellacarita.org


SOSTIENI LA CASA DELLA CARITÀ

La Casa della Carità è una vera famiglia per bambini, anziani, donne e uomini di ogni età, Paese e religione.

Dona speranza, cura, un aiuto concreto alle persone seguite dalla Fondazione.

Dona ora
Dona ora