Incontri

Ditta Gioco Fiaba torna alla Casa con Gillo

Dal 12 ottobre 2025 fino all’8 febbraio 2026 la Casa ospita la rassegna di teatro per bambini “Lo scoiattolo Gillo” di Ditta Gioco Fiaba

Dal 12 ottobre 2025 fino all’8 febbraio 2026 l’auditorium della Casa della Carità ospita la rassegna di teatro per bambini da 18 mesi a 4 anni “Lo scoiattolo Gillo”, promossa da Ditta Gioco Fiaba, compagnia teatrale che ha sede nel Quartiere Adriano di Milano, specializzata in spettacoli e letture animate per piccoli e piccolissimi.

L’ingresso agli spettacoli costa 8 euro. Per prenotazioni: info@dittagiocofiaba.com oppure: 3272770723.

Chi è Gillo?

Gillo è uno scoiattolo, cucciolo come il pubblico a cui si rivolge. Lui e la sua affettuosa tata guidano i bambini alla scoperta della loro nuova casa e degli ambienti della città cercando le piccole storie che si nascondono nei luoghi più impensati.

L’utilizzo di mimo, suoni onomatopeici, immagini gioco tridimensionali e agibili, la partecipazione dei bambini
attraverso il tatto e il movimento, sono gli strumenti di questi spettacoli speciali creati per il pubblico dei piccoli e adatti ad essere vissuti insieme a tutta la famiglia.

Ogni rappresentazione è conclusa da un momento di gioco guidato nel quale i bimbi agiscono in prima persona servendosi di ingredienti “a prova di assaggio” di volta in volta diversi, a seconda della storia raccontata.

L’esperienza dura circa un’ora e accoglierà i piccoli spettatori in uno spazio morbido appositamente pensato per le loro esigenze.


SOSTIENI LA CASA DELLA CARITÀ

La Casa della Carità è una vera famiglia per bambini, anziani, donne e uomini di ogni età, Paese e religione.

Dona speranza, cura, un aiuto concreto alle persone seguite dalla Fondazione.

Dona ora
WordPress Double Opt-in by Forge12
Dona ora