Grazie per la tua presenza alla Casa della Carità!

Ti diamo il benvenuto alla Casa della Carità e all’evento “SIMPATICO: Uno spettacolo divertente, anche per i razzisti” di sabato 25 novembre 2023.

L’evento – “SIMPATICO”

Nathan Kiboba è un attore comico originario della Repubblica Democratica del Congo, che oggi vive a Milano.

In Italia dal 2015, dopo un duro processo d’integrazione, ha debuttato nel 2016 su alcuni palchi dei locali milanesi e ha fatto la sua prima apparizione in tv in prima serata su LA7, in “Eccezionale Veramente”, talent dedicato ai comici con una giuria composto da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli, arrivando quarto. Ha partecipato anche ad alcuni programmi di Comedy Central come Diversity Show e Stand Up Comedy.

È convinto che si possa ridere di tutto e porta sul palco la sua storia cercando di cambiare prospettiva alla narrazione dell’immigrazione. Ha uno stile pungente, che spinge il pubblico a ironizzare soprattutto su sé
stesso e sui propri pregiudizi.

La Casa della Carità

La Casa della Carità “Angelo Abriani” è una fondazione che persegue finalità sociali e culturali, nata nel 2002 per volere del cardinale Carlo Maria Martini.

Dal 2004, anno dell’inaugurazione, nella sede principale di via Francesco Brambilla, nelle sedi distaccate e in una rete di appartamenti diffusa sul territorio cittadino, la Casa della Carità ospita quotidianamente centinaia di persone in difficoltà: famiglie senza casa, giovani migranti, mamme con bambini e persone senza dimora o con problemi di salute mentale. A coloro che non riesce ad accogliere, la Casa offre alcuni servizi: docce e guardaroba, ambulatori medici e psichiatrici, consulenza legale.

Seguendo il mandato del cardinal Martini, a partire dalle sue attività sociali la Casa della Carità propone iniziative culturali: convegni, momenti di riflessione, occasioni formative, rassegne e pubblicazioni che indagano i temi dell’accoglienza, della carità, le dinamiche sociali delle nuove povertà, configurandosi come un vero e proprio laboratorio di cittadinanza.

    Compila il modulo e resta in contatto con noi.

    Lascia i tuoi contatti ed entra alla Casa della Carità. Ti aggiorneremo sulle nostre attività sociali e culturali e ti inviteremo agli incontri.
    Grazie fin d'ora!