Dal 15 novembre in tutti i club GetFIT di Milano sarà possibile donare un paio di scarpe alle persone in difficoltà accolte alla Casa della Carità.

L’iniziativa

Dal 15 novembre 2023 nei club GetFIT di Milano sarà possibile donare un paio di scarpe alle persone in difficoltà accolte alla Casa della Carità.

L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, rinnova la collaborazione tra la Casa della Carità e GetFIT, che promuove nei suoi club diffusi nella città di Milano una raccolta di scarpe in ottimo stato da destinare alle persone in difficoltà che si rivolgono al servizio docce e guardaroba della Casa della Carità.

Nei club GetFIT che aderiscono all’iniziativa troverai un cesto dove potrai consegnare le scarpe che non usi più, ma che aiuteranno una persona ospite della Casa della Carità a ricominciare il proprio cammino verso l’autonomia.

La Casa della Carità

La Casa della Carità “Angelo Abriani” è una fondazione che persegue finalità sociali e culturali, nata nel 2002 per volere del cardinale Carlo Maria Martini.

Dal 2004, anno dell’inaugurazione, nella sede principale di via Francesco Brambilla a Milano, nelle sedi distaccate e in una rete di appartamenti diffusa sul territorio cittadino, la Casa della Carità ospita quotidianamente centinaia di persone in difficoltà: famiglie senza casa, giovani migranti, mamme con bambini e persone senza dimora o con problemi di salute mentale.

A coloro che non riesce ad accogliere, la Casa offre alcuni servizi: docce e guardaroba, ambulatori medici e psichiatrici, consulenza legale.

Guardaroba - Disco rosso - Angelo Abriani

Il servizio docce e guardaroba della Casa della Carità

Una doccia calda e un vestito pulito sono importantissimi per chi non ha una casa. La possibilità di lavarsi e cambiarsi garantisce, infatti, dignità. Per questo, da sempre, la Casa della Carità offre alle persone in difficoltà che non sono sue ospiti un servizio guardaroba, insieme a uno spazio docce.

Al guardaroba della Casa della Carità accedono cittadini italiani e stranieri di diverse nazionalità, donne e uomini di diverse fasce d’età e famiglie con bambini. Sono persone senza dimora, che vivono sulla strada o in strutture dismesse, ma anche nuclei familiari che si trovano in difficoltà economiche e che quindi non possono permettersi l’acquisto di vestiti nuovi.

    Ricevi la newsletter della Casa

    Lascia i tuoi contatti ed entra alla Casa della Carità. Ti aggiorneremo sulle nostre attività sociali e culturali e ti inviteremo agli incontri.
    Grazie fin d'ora!

    ATTENZIONE: se hai bisogno di aiuto, non lasciare qui i tuoi contatti, ma chiama il numero 3401264360.