Grazie per la tua presenza alla Casa della Carità!

Ti diamo il benvenuto alla Casa della Carità e all’evento “ETERNAL” di sabato 17 giugno 2023.

L’evento – “ETERNAL”

Una performance di Bassam Abou Diab in lingua originale con traduzione estemporanea in italiano, che si occupa del corpo in relazione alla Primavera Araba, il movimento politico che si oppose ai sistemi sociali e politici esistenti in Medio Oriente e Nord Africa.

L’artista narra del rapporto con il suo grande fratello e ci presenta sequenze ribelli di danza create per opporsi agli autoritarismi. E se questi gesti fossero astratti dal loro contesto? Qual è il loro rapporto con la musica, le acclamazioni e i canti rivoluzionari?

La perfomance è presentata all’interno del progetto Adriano A/R ideato e promosso da Ecate – legato alla rigenerazione dell’Ex Magneti Marelli e alla riqualificazione di Quartiere Adriano – realizzato in partenariato con Magnete – Industria Scenica – Ditta Gioco Fiaba – Sinitah – Song in collaborazione con Casa della Carità – Alma Bar. 

La Casa della Carità

La Casa della Carità “Angelo Abriani” è una fondazione che persegue finalità sociali e culturali, nata nel 2002 per volere del cardinale Carlo Maria Martini.

Dal 2004, anno dell’inaugurazione, nella sede principale di via Francesco Brambilla, nelle sedi distaccate e in una rete di appartamenti diffusa sul territorio cittadino, la Casa della Carità ospita quotidianamente centinaia di persone in difficoltà: famiglie senza casa, giovani migranti, mamme con bambini e persone senza dimora o con problemi di salute mentale. A coloro che non riesce ad accogliere, la Casa offre alcuni servizi: docce e guardaroba, ambulatori medici e psichiatrici, consulenza legale.

Seguendo il mandato del cardinal Martini, a partire dalle sue attività sociali la Casa della Carità propone iniziative culturali: convegni, momenti di riflessione, occasioni formative, rassegne e pubblicazioni che indagano i temi dell’accoglienza, della carità, le dinamiche sociali delle nuove povertà, configurandosi come un vero e proprio laboratorio di cittadinanza.

    Compila il modulo e resta in contatto con noi.

    Lascia i tuoi contatti ed entra alla Casa della Carità. Ti aggiorneremo sulle nostre attività sociali e culturali e ti inviteremo agli incontri.
    Grazie fin d'ora!