1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Una settimana di eventi culturali in via Padova

13 dicembre 2016

Mostre, spettacoli e passeggiate alla scoperta del quartiere animeranno diversi luoghi dal 13 al 20 dicembre

Un ricco programma di appuntamenti, per dire che via Padova è molto di più di quel che spesso racconta la cronaca nera. Per dire che in questo pezzo di Milano che collega piazzale Loreto alla periferia nord-est della città, dove si incrociano tanti mondi e tante culture, sono numerose le realtà, a volte poco conosciute, che offrono occasioni di socialità e di crescita, di inclusione e convivenza per chi in via Padova ci abita da sempre e per chi ha scelto di stabilirsi nel quartiere.

È l'iniziativa "Via Padova angolo via cultura", promossa Teatro Officina, NOLO social district, La Città del Sole - Amici del Parco Trotter OnlusVilla Pallavicini Associazione Culturale, Sonomusica, CityArt, Biblioteca Crescenzago, TAC Teatro e Intesi come Tram, che propongono una settimana di eventi culturali: 10 appuntamenti liberi, diversi, aperti a tutti, in programma dal 13 al 20 dicembre in diversi luoghi del quartiere. Ci saranno mostre fotografiche, spettacoli teatrali e musicali, convegni e passeggiate alla scoperta di via Padova e dei dintorni.

Anche la Casa della carità sarà protagonista dell'iniziativa: martedì 20 dicembre alle 21, nell'auditorium "Teresa Pomodoro" sarà ospitato lo spettacolo teatrale "Inciampi di vita", portato in scena dal Teatro Officina.

Clicca qui per il programma completo dell'iniziativa.

 
 

Notizie CULTURA

  1. 23/07/19 | Alla Casa un pranzo d'artista con il Teatro Alkaest

    Da "Il pranzo di Babette", una narrazione sull'accoglienza e la gioia della condivisione

     
  2. 11/07/19 | Perché ci conviene: nuovi strumenti per la promozione del lavoro e dell'inclusione della popolazione straniera in Italia

    L'11 luglio alla Camera, convegno promosso dalla campagna Ero Straniero

     
  3. 11/07/19 | Don Colmegna: basta con lo scontro ideologico sull'immigrazione

    Serve una nuova legge, che promuova legalità e regolarità, sia rispettosa dei diritti umani e serva al Paese per crescere

     
  4. 05/07/19 | I promotori di Ero Straniero in audizione alla Camera

    Presente anche il nostro presidente don Virginio Colmegna

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina