1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Una settimana di eventi culturali in via Padova

13 dicembre 2016

Mostre, spettacoli e passeggiate alla scoperta del quartiere animeranno diversi luoghi dal 13 al 20 dicembre

Un ricco programma di appuntamenti, per dire che via Padova è molto di più di quel che spesso racconta la cronaca nera. Per dire che in questo pezzo di Milano che collega piazzale Loreto alla periferia nord-est della città, dove si incrociano tanti mondi e tante culture, sono numerose le realtà, a volte poco conosciute, che offrono occasioni di socialità e di crescita, di inclusione e convivenza per chi in via Padova ci abita da sempre e per chi ha scelto di stabilirsi nel quartiere.

È l'iniziativa "Via Padova angolo via cultura", promossa Teatro Officina, NOLO social district, La Città del Sole - Amici del Parco Trotter OnlusVilla Pallavicini Associazione Culturale, Sonomusica, CityArt, Biblioteca Crescenzago, TAC Teatro e Intesi come Tram, che propongono una settimana di eventi culturali: 10 appuntamenti liberi, diversi, aperti a tutti, in programma dal 13 al 20 dicembre in diversi luoghi del quartiere. Ci saranno mostre fotografiche, spettacoli teatrali e musicali, convegni e passeggiate alla scoperta di via Padova e dei dintorni.

Anche la Casa della carità sarà protagonista dell'iniziativa: martedì 20 dicembre alle 21, nell'auditorium "Teresa Pomodoro" sarà ospitato lo spettacolo teatrale "Inciampi di vita", portato in scena dal Teatro Officina.

Clicca qui per il programma completo dell'iniziativa.

 
 

Notizie CULTURA

  1. 28/03/20 | Impegniamoci affinché il "dopo" non sia uguale al "prima"

    Una riflessione di don Virginio, a partire dalla lettera aperta dell'Associazione Laudato Si' sullo stop alle attività lavorative non essenziali

     
  2. 26/03/20 | RaccontaMi torna... online

    Percorso formativo di scrittura creativa, storytelling e terapia della narrazione

     
  3. 17/03/20 | "Seminare accoglienza, raccogliere futuro". Il libro di Ero Straniero

    Il volume curato dalla Casa raccoglie contributi di tante personalità che negli anni hanno contribuito con la Fondazione al dibattito sull'immigrazione, fino alla nascita della campagna "Ero Straniero"

     
  4. 12/03/20 | Libri contro il virus

    I consigli di lettura della nostra Biblioteca del Confine per affrontare l'isolamento

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina