1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Su radio e giornali le Vie d’uscita della Casa

13 maggio 2013

Realizzati (gratuitamente) dall’agenzia Young & Rubicam Group, letti (gratuitamente) da Geppi Cucciari, ospitati (gratis) da importanti radio, stampa periodica e siti giornalistici on line, gli spot della Casa per il 5 per mille

Dal 13 maggio Radio 101, RTL, RadioMonteCarlo, Virgin Radio e il network CNR trasmetteranno gratuitamente un centinaio di spot della campagna “Via d’uscita” realizzati (anche questi gratuitamente) dall’agenzia di comunicazione Young & Rubicam Group Italia a sostegno della richiesta del 5 per mille a favore della Casa della carità di Milano.

Gli spot raccontano storie vere di ospiti della Casa e sono letti dall’attrice e conduttrice televisiva Geppi Cucciari, che ha dato la sua adesione all’iniziativa senza richiedere alcun compenso, e dal nostro presidente don Virginio Colmegna.

Nello stesso periodo, da metà a fine maggio, alcune delle maggiori testate on line italiane, Messaggero.it, Mattino.it, IlGazzettino.it, Leggo.it, CorrereAdriatico.it, QuotidianodiPuglia.it hanno accettato di pubblicare gratis sui loro siti i banner pubblicitari della nostra campagna di fund raising “Via d’uscita” realizzati, anche questi gratuitamente, dall’agenzia VML, divisione digital di Young & Rubicam Group. Lo stesso farà il quotidiano La Stampa sul suo sito, mentre altri annunci stampa a riempimento sono stati offerti gratuitamente su testate della concessionaria Publikompass (tra cui il Giornale di Sicilia e la Gazzetta del Sud) e di Mondadori.

Questa prima importante campagna “pubblicitaria” della Casa è stata resa possibile grazie al lavoro,  alla professionalità ma soprattutto alla disponibilità e all’entusiasmo del gruppo di comunicazione Young & Rubicam, tra cui Y&R, VML, Wunderman, Burson-Marsteller, Sprint Production, PostAtomic e dell’agenzia media MEC, tutti appartenenti alla holding WPP, che hanno offerto gratuitamente il loro lavoro di realizzazione e i contatti necessari per trovare spazi su radio, giornali, siti web.

A loro va il ringraziamento di tutta la Casa della carità, degli operatori, gli ospiti, i volontari
. In un momento difficile reso ancor più complesso dalla crisi economica, la ricerca di donazioni e sostegni diventa vitale e avere come supporter in questo compito professionisti affermati ed appassionati, oltre che concretamente vicini al nostro impegno, è per tutti noi un motivo di speranza e di ottimismo.

Grazie a Geppi Cucciari che non ha esitato un secondo a regalarci la sua voce inconfondibile. Grazie ai creativi di Y&R che hanno trovato la giusta “via d’uscita”. Grazie ai vertici della Y&R Italia che hanno dato il primo e l’ultimo ok. Grazie alle radio e agli editori che, siamo certi, hanno voluto contribuire a dare una via d’uscita in più a chi si trova in difficoltà.

 

Notizie CULTURA

  1. 21/11/19 | Il 21 novembre il seminario "Parole perdute da ritrovare"

    Alla Camera del Lavoro di Milano, una giornata promossa dal nostro Centro Studi SOUQ

     
  2. 12/11/19 | Manovra, da Ero Straniero una proposta per la regolarizzazione degli stranieri irregolari

    Dai promotori della campagna per una nuova norma sull'immigrazione, un contributo molto concreto alla legge di bilancio

     
  3. 12/11/19 | Società di Lettura, la forza del libro contro i pregiudizi

    Bookcity 2019 il racconto del viaggio fatto dai nostri minori, dai giovani detenuti di San Vittore e dagli studenti del Volta, sulle pagine del romanzo "La misura di tutto"

     
  4. 29/10/19 | Annuario SOUQ 2019: “Istituzioni e conflitti”

    Il volume raccoglie gli articoli editi dal Centro Studi SOUQ della Casa della carità, pubblicato da Il Saggiatore

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina