1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Dal 29 novembre al 1° dicembre, l'8ª edizione del SOUQ Film Festival

Appuntamento all'Anteo Palazzo del Cinema con il concorso internazionale di cortometraggi, promosso dal nostro Centro Studi SOUQ

24 cortometraggi, realizzati da registi di 10 nazionalità che concorrono nelle categorie fiction, documentario e animazione più due lungometraggi fuori concorso. E ancora dibattiti e incontri con i registi. È l’edizione 2019 del SOUQ Film Festival, il concorso cinematografico dedicato ai temi sociali promosso dal nostro SOUQ - Centro Studi sulla Sofferenza Urbana - che per la prima volta sarà ospitato dall’Anteo Palazzo del Cinema.
Il tema più rappresentato dai registi che partecipano al SOUQ Film Festival è ancora una volta quello dell'immigrazione, ma rispetto alle scorse edizioni il loro sguardo ha cambiato prospettiva, spostandosi dal racconto della crisi dei migranti in Italia e in Europa, alla loro vita nei Paesi dove hanno deciso di stabilirsi.
Alcune delle pellicole selezionate hanno partecipato a importanti concorsi internazionali, come il Festival del Cinema di Venezia, il Giffoni Film Festival e persino gli Oscar.


29 novembre - 1 dicembre
Anteo Palazzo del Cinema
via Milazzo, 9 - Milano
INGRESSO GRATUITO

 
.
 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina