1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 

 
 

Contenuto della pagina

 

Slot Mob a Milano, é arrivato il momento

16 settembre 2013

Sabato 28 settembre l'appuntamento milanese della mobilitazione nazionale contro la dipendenza dal gioco d’azzardo e le nuove povertà che questa produce

Un incontro di cittadini fronte ad una sala da gioco, una passeggiata verso un bar slot free e una colazione collettiva come premio civile per sostenere i bar che hanno scelto di continuare la loro attività senza sfruttare l'attrattiva dell'azzardo; questo é il programma di Slot Mob, la mobilitazione nazionale contro la dipendenza da gioco d'azzardo a cui hanno aderito Casa della carità e l'Associazioni Amici Casa della carità.

L'appuntamento é per sabato 28 settembre alle 9.15 in viale Jenner 29 di fronte alla sala Videolottery VLT Las Vegas, da lì si partirà una  per una breve passeggiata fino al Cafè Persefone (distante 400 metri dal Videolottery) che vorrà coinvolgere dei passanti invitandoli a partecipare allo Slot Mob. Giunti al Café si consumerà una colazione collettiva, un gesto simbolico che vuole premiare la scelta dei gestori di non avere slot machines nelloro bar.

Ci sarà uno dei promotori della rete degli Slot Mob, il professor Prof. Leonardo Becchetti e tra gli altri interverrà anche il presidente della Fondazione Casa della carità, don Virginio Colmegna. Durante la colazione sarà presentata l'iniziativa che, prima di tutto, richiedere una legge che limiti e regolamenti seriamente il gioco d’azzardo nell’interesse non delle lobby ma dei cittadini.

Uno dei propositi di Slot Mob é quello di curare il cattivo gioco con il buon gioco, che è sempre un bene relazionale per questo, durante la mattinata si terrà un torneo di calcio balilla mentre e altri giochi di società proposti dall'Accademia del Gioco.

Notizie PERSONE

  1. 22/03/19 | Reagiamo alla deriva, l'odio non può invadere il mondo

    Dopo l'episodio di San Donato, serve un messaggio di non violenza

     
  2. 14/03/19 | Africa, alle radici dell'immigrazione

    Il 14 marzo, il convegno internazionale del Centro Studi SOUQ ospiterà Adama Dieng, sottosegretario ONU consigliere del Segretario Generale sul genocidio

     
  3. 14/03/19 | Un progetto di difesa dei migranti vittime di tortura e reati

    Lo ha lanciato don Colmegna al termine del convegno "Africa, alle radici dell'immigrazione"

     
  4. 04/03/19 | 2 marzo, in duecentomila per i diritti e l’inclusione

    "Milano ha dimostrato e dimostra ogni giorno che l'accoglienza è un seme di coesione sociale" 

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina