1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 
 

C’è una piccola Casa all’interno della Casa della carità che si chiama So-stare, dove vivono otto persone. Silvia vive qui.
Quando è arrivata era molto chiusa, non parlava con nessuno, non raccontava a nessuno del suo passato. Silvia portava con sé anni di sofferenze: aveva perso la mamma quando era una bambina, poi aveva perso il papà mentre era al liceo e da quel giorno era iniziato il suo silenzio.

Silvia si era sentita sola e abbandonata da tutti. A 18 anni aveva perduto tutto: i sogni e la speranza di un futuro.

Sono stati anni molto difficili per Silvia, accolta in strutture diverse, portando sempre con lei questo senso di vuoto e smarrimento. Poi è arrivata alla Casa della carità ed è stata accolta a So-stare. In un primo momento faticava ad aprirsi e a raccontare alle educatrici la sua storia. Il suo unico modo di comunicare erano dei foglietti colorati, che lasciava in cucina. Ogni colore un diverso significato, difficile da interpretare.
Ma le educatrici le sono rimaste accanto, hanno accettato i suoi silenzi e hanno imparato a capire le sue richieste attraverso i diversi colori. Pian piano ha iniziato ad aprirsi e a raccontare la sua storia. Un passo dopo l’altro, giorno dopo giorno.

Scegli di essere accanto a Silvia e a tutte le persone che vivono nella comunità So-stare: questa piccola casa dove le persone ospitate possono fermarsi, sostare appunto, per periodi più o meno lunghi, il tempo necessario per rielaborare le esperienze traumatiche, i fallimenti e gli abbandoni e per essere accompagnate verso l’autonomia.

Sostieni gli ospiti di So-stare, con la tua donazione potrai offrire loro i pasti, le cure mediche necessarie, il supporto psicologico e psichiatrico. Donerai loro ogni giorno speranza e futuro, in cammino verso una nuova vita.

So-stare significa casa, cura, accoglienza, tempi diversi per ogni ospite.


Scegli di donare speranza a persone come Silvia.
Gli ospiti di So-stare hanno bisogno di te ora!

.


Puoi versare il tuo contributo a:
Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" ONLUS


CARTA DI CREDITO
tramite il sito internet:
clicca qui

CONTO CORRENTE POSTALE

N° 36704385

BONIFICO BANCARIO (IBAN)
IT 08 O 03359 01600 100000067281


 

Per informazioni:

Ufficio fund raising
02.25.935.318
[email protected]

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina