1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Aperte le iscrizioni al SOUQ Film Festival 2017

Il concorso internazionale di cortometraggi promosso dal nostro Centro Studi SOUQ torna al Piccolo Teatro di Milano dal 10 al 12 novembre


Le iscrizioni alla sesta edizione del SOUQ Film Festival sono aperte! Al concorso possono prendere parte registi di tutto il mondo, che possono partecipare nelle due categorie fiction e documentario.

SOUQ Film Festival è promosso dal 2012 dal SOUQ – Centro Studi Sofferenza Urbana della Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani” in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano. Cinque le edizioni realizzate fino a ora, alle quali hanno partecipato oltre 150 pellicole firmate da registi di 40 diversi Paesi. Celebrare la ricchezza della diversità, valorizzando una cultura di comprensione reciproca, inclusione e coesione sociale. Raccontare le città del mondo e i loro abitanti, i problemi che li accomunano e i modi per superarli, promuovendo diritti e cittadinanza. Questo lo spirito che anima il SOUQ Film Festival, che anche per la sua 6ª edizione tornerà al Chiostro “Nina Vinchi” del Piccolo Teatro Grassi dal 10 al 12 novembre.

Si può accedere al concorso tramite il sito del Festival (www.souqfilmfestival.org), dove è anche possibile visionare il regolamento. Dopo l’estate sarà data comunicazione dei cortometraggi selezionati.

 
 

Notizie CULTURA

  1. 08/07/20 | Il Terzo Settore non è una stampella del pubblico

    Condividiamo le parole della portavoce del Forum del Terzo Settore Lombardia: “Ci rifiutiamo di essere confinati al ruolo di barelliere per le emergenze"

     
  2. 06/07/20 | Prima la comunità, un movimento dal basso

    Sabato 4 luglio si è svolta la prima assemblea dell'Associazione. Ecco l'intervento di apertura di don Virginio Colmegna, che ne è presidente

     
  3. 02/07/20 | Regolarizzazione: delusione per respingimento emendamenti Ero Straniero

    I promotori della campagna: "Chiediamo ai partiti di maggioranza coraggio e unità per intervenire sui limiti del decreto"

     
  4. 17/06/20 | Regolarizzazione: bene la proroga, ora le altre modifiche

    Ero Straniero ha presentato alcuni emendamenti al decreto, che sono all'esame della Commissione Bilancio della Camera

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Vuoi fare una donazione?

Iniziative di spiritualità

 
Torna ad inizio pagina