1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

SOUQ Film Festival 2015: arriva la quarta edizione

16 novembre 2015

Il 19, 20 e 21 novembre tre giorni di proiezioni promosse dalla Casa e dal suo Centro Studi Sofferenza Urbana. Serate al chiostro "Nina Vinchi" del Piccolo Teatro Grassi e all'auditorium San Fedele: ingresso gratuito

Il SOUQ Film Festival, giunto ora alla sua quarta edizione, è una mostra cinematografica internazionale che concentra il suo interesse sul tema della sofferenza urbana, ovvero su quella categoria interpretativa che consente di descrivere il disagio che spesso contraddistingue le grandi metropoli.

Il SOUQ Film Festival, attraverso una nutrita programmazione di cortometraggi in concorso e una scelta di lungometraggi fuori concorso, di genere documentario o di finzione, intende promuovere una maggior consapevolezza dei problemi che interessano le città di tutto il mondo, ponendo criticamente all’attenzione del pubblico temi quali la giustizia nelle carceri, la salute mentale, l’immigrazione, l’inclusione sociale e i diritti umani.

Il SOUQ Film Festival, realizzato in collaborazione con il Consiglio di Zona 1 e il Piccolo Teatro di Milano, da quest’anno inaugurerà un nuovo sodalizio, quello con la Fondazione Culturale San Fedele, sezione Cinema. Il programma della manifestazione, infatti, si dipanerà tra l’ormai consueta sede del chiostro "Nina Vinchi" del Piccolo Teatro Grassi di Milano, il giorno 19 novembre, e l’Auditorium San Fedele, nelle due giornate seguenti.


Tutti i dettagli sul sito del festival www.souqfilmfestival.net oppure sull'evento Facebook 

 
 
 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina