1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Scegliere insieme la strada di casa

Un progetto sul territorio per creare e consolidare reti sociali

La Casa della carità attua il progetto Scegliere insieme la strada di casa in partnership con altri soggetti del privato sociale e in convenzione con il Comune di Milano. Il progetto realizza servizi alla domiciliarità nel Municipio 2. La Casa della carità porta avanti interventi di aiuto famigliare e custodia sociale. 
Gli operatori monitorano le condizioni di vita degli abitanti delle case popolari, in particolare di coloro a rischio di esclusione sociale offrendo momenti di socialità, orientamento e accompagnamento ai servizi, assistenza per disbrigo di pratiche e acquisto di beni di prima necessità.

Il progetto mira anche a consolidare le reti sociali attorno alla persona in condizione di bisogno, a partire da quella famigliare e sperimenta la condivisione di alcuni servizi come ad esempio la cosiddetta badante di condominio.

Notizie MILANO

  1. 22/10/19 | Con uno sguardo umano, sesto appuntamento

    Martedì 22 ottobre alla Casa della carità, incontro dedicato alle culture e pratiche digitali

     
  2. 15/10/19 | Rom e Sinti in Italia? Sail pe! È possibile

    Superare i campi, promuovendo inclusione e cittadinanza di Rom e Sinti è possibile. Questo il messaggio lanciato dalla Casa

     
  3. 25/09/19 | Con uno sguardo umano, quinto appuntamento

    Mercoledì 25 settembre alla Casa della cultura, incontro dedicato ad ambiente, diritti, etica

     
  4. 26/07/19 | Daspo urbano, agli interventi di deterrenza si uniscano investimenti, azioni e presenza di carattere sociale

    Don Colmegna: "Più che dare effettive risposte, il provvedimento in discussione in Consiglio comunale a Milano fa vincere la cultura della paura"

     
leggi tutte le notizie

 
 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina