1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Scegliere insieme la strada di casa

Un progetto sul territorio per creare e consolidare reti sociali

La Casa della carità attua il progetto Scegliere insieme la strada di casa in partnership con altri soggetti del privato sociale e in convenzione con il Comune di Milano. Il progetto realizza servizi alla domiciliarità nel Municipio 2. La Casa della carità porta avanti interventi di aiuto famigliare e custodia sociale. 
Gli operatori monitorano le condizioni di vita degli abitanti delle case popolari, in particolare di coloro a rischio di esclusione sociale offrendo momenti di socialità, orientamento e accompagnamento ai servizi, assistenza per disbrigo di pratiche e acquisto di beni di prima necessità.

Il progetto mira anche a consolidare le reti sociali attorno alla persona in condizione di bisogno, a partire da quella famigliare e sperimenta la condivisione di alcuni servizi come ad esempio la cosiddetta badante di condominio.

Notizie MILANO

  1. 26/07/19 | Daspo urbano, agli interventi di deterrenza si uniscano investimenti, azioni e presenza di carattere sociale

    Don Colmegna: "Più che dare effettive risposte, il provvedimento in discussione in Consiglio comunale a Milano fa vincere la cultura della paura"

     
  2. 24/07/19 | Firmato l’accordo tra Comune e l’Associazione ‘Speranza oltre noi’ 

    Alla Cascina San Carlo di Quartiere Adriano, il primo intervento ispirato alla Legge sul “Dopo di noi” 

     
  3. 01/07/19 | Gli orari della Casa durante l'estate 

    Anche d'estate le nostre porte saranno aperte, con qualche variazione d'orario

     
  4. 25/06/19 | Una Casa aperta. Sempre. A tutti

    In un anno, la Fondazione ha aiutato 4.609 persone in difficoltà. Lo rivela il Bilancio di sostenibilità 2018, presentato in un incontro sul futuro del terzo settore con il professor Stefano Zamagni

     
leggi tutte le notizie

 
 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina