1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Don Colmegna a Saronno insieme alla ministra Kyenge

16 gennaio 2014

Lunedí 20 gennaio il presidente della Casa parteciperà a un incontro pubblico con la ministra per l'integrazione organizzato dal comune varesino. Il dibattito sarà moderato da Gad Lerner

Lunedì 20 gennaio a Saronno la ministra per l'integrazione Cécile Kyenge parteciperà a un incontro pubblico con le associazioni e le scolaresche locali organizzato dallo stesso comune varesino. Al dibattito, che inizierà alle ore 10.30 e sarà moderato dal famoso giornalista Gad Lerner, parteciperà anche il presidente della fondazione Casa della carità "Angelo Abriani", don Virginio Colmegna.

Sarà un'occasione preziosa durante la quale don Colmegna avrà l'opportunità di testimoniare l'esperienza della Casa della carità, entrata in questo 2014 nel suo decimo anno di attività. Fin dal 2004 gli operatori della Casa, voluta dal cardinal Martini perché Milano ritrovasse la propria vocazione solidale, si sono spesi per offrire il proprio sostegno agli ultimi, ai tanti senzatetto milanesi, alle famiglie in difficoltà, ai migranti in fuga dai loro paesi.

Più volte nei suoi interventi pubblici, don Virginio ha interpellato la ministra Kyenge, spesso con parole di apprezzamento per il lavoro di un ministro impegnato contro la discriminazione e in favore dei diritti di tutti.

Certo, la consapevolezza che la strada da percorrere è ancora lunga c'é, ma don Colmegna ha da subito voluto riconoscere nella ministra Kyenge un interlocutore prezioso con cui percorrere quella via indicata dal cardinal Martini dieci anni fa, quella di un'Italia aperta e solidale, come il cardinale immaginava la sua Milano.

 

APPUNTAMENTI

  1. 02/04/19 | I giovani nella società multietnica e multiculturale

    Al convegno il programma il 2 aprile, partecipa anche don Virginio

     
  2. 23/03/19 | Contempl-azione: per andare alla radice spirituale di ogni impegno ecclesiale e sociale

    Due incontri guidati dal professor don Ezio Bolis

     
  3. 20/03/19 | il 20 marzo la presentazione del libro "Una vocazione controcorrente"

    Iniziativa editoriale che ha coinvolto don Colmegna con Enrico Finzi e la suora clarissa cappuccina Chiara Francesca Lacchini. 

     
  4. 14/03/19 | Africa, alle radici dell'immigrazione

    Il 14 marzo, il convegno internazionale del Centro Studi SOUQ ospiterà Adama Dieng, sottosegretario ONU consigliere del Segretario Generale sul genocidio

     
leggi tutti gli appuntamenti

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina