1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Strumentalizzazione politica dei simboli religiosi, la nostra preoccupazione e indignazione

La modalità di propaganda vista sabato scorso in piazza Duomo a Milano non ha nulla a che fare con il Vangelo ed è incompatibile con il messaggio di Gesù.

20 maggio 2019

La Fondazione Casa della carità, con il suo presidente don Virginio Colmegna, esprime la sua preoccupazione e indignazione per quanto accaduto sabato in piazza Duomo a Milano dove, come già successo in passato, si è assistito a quello che per noi è un gesto di degrado culturale: una strumentalizzazione politica del Rosario, del nome di Maria e dei Santi Patroni d'Europa, oltre che di quelli di Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI, utilizzati come feticci a scopo elettorale.

Come realtà che trova nel Vangelo le sue radici, condanniamo questa modalità di propaganda, che con il Vangelo non ha nulla a che fare ed è incompatibile con l’eterno messaggio d'amore di Gesù

Un amore che non fa differenze e che, ha ricordato proprio ieri nel Regina Coeli Papa Francesco, “crea ponti, insegna nuove vie, innesca il dinamismo della fraternità”. Un messaggio diametralmente opposto a quello di chi invece, impossessandosi della fede cristiana e facendo un utilizzo dei segni religiosi per incanalare consenso, sparge sentimenti di rancore per i diversi e di disprezzo per la vita umana di alcuni, rigettando l’accoglienza misericordiosa.

 
 

Notizie CULTURA

  1. 08/07/20 | Il Terzo Settore non è una stampella del pubblico

    Condividiamo le parole della portavoce del Forum del Terzo Settore Lombardia: “Ci rifiutiamo di essere confinati al ruolo di barelliere per le emergenze"

     
  2. 02/07/20 | Regolarizzazione: delusione per respingimento emendamenti Ero Straniero

    I promotori della campagna: "Chiediamo ai partiti di maggioranza coraggio e unità per intervenire sui limiti del decreto"

     
  3. 17/06/20 | Regolarizzazione: bene la proroga, ora le altre modifiche

    Ero Straniero ha presentato alcuni emendamenti al decreto, che sono all'esame della Commissione Bilancio della Camera

     
  4. 15/06/20 | "Regolarizzazione sì, ma restano gli invisibili"

    Lunedì 15 giugno alle 18, un webinar promosso da Ero Straniero e Io Accolgo

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Vuoi fare una donazione?

Iniziative di spiritualità

 
Torna ad inizio pagina