1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Alla Feltrinelli Don Colmegna presenta il suo diario di Speranza

6 febbraio 2014

Il 24 febbraio, a Milano il presidente della Casa della carità presenta “Regaliamoci speranza”, il libro che raccoglie le sue riflessioni sull'omonima iniziativa dell'estate del 2013

“Regaliamoci speranza” è stata l’iniziativa con la quale, nell’estate 2013, la Casa della carità ha risposto alla propria crisi di sostenibilità. Una rassegna bimestrale di conferenze, incontri, cene, concerti aperti a tutta la cittadinanza e progettati all’insegna della gratuità e del volontariato.

Il Saggiatore ha scelto di pubblicare, con lo stesso titolo, “Regaliamoci Speranza”, il diario intimo che il presidente della Casa, don Virginio Colmegna, ha tenuto in quei giorni faticosi e intensi pieni di amici e gioia, di pensieri e riflessioni.

Il libro sarà presentato dallo stesso don Colmegna, lunedì 24 febbraio, alle ore 18.30, alla Feltrinelli di corso Buenos Aires 33 a Milano. Con lui ci saranno Silvia Landra, direttrice della Casa, Duccio Demtrio, già professore ordinario di Filosofia dell'educazione e di Teorie e pratiche della narrazione, e il giornalista Paolo Lambruschi.

Sono stati mesi che mi hanno fatto crescere spiritualmente e umanamente” racconta don Virginio Colmegna. “Mi hanno dato la gioia di essere prete e di vivere il mio sacerdozio al servizio di questa Casa, voluta dal Cardinal Martini. È nato così un diario che mi hanno chiesto di pubblicare: ho condiviso questa richiesta perché davvero penso possa essere un mezzo per far intravvedere a tutti - credenti, non credenti e pensanti, per dirla proprio con le parole di Carlo Maria Martini - il valore spiritale e culturale di un’opera, di un segno come la Casa della carità”.

Il volume era stato presentato in anteprima agli operatori, agli ospiti, ai volontari e agli amici della Casa. Quella dello scorso 17 gennaio, con ospiti Giovanni Bianchi e padre Giacomo Costa, é stata una serata di grande condivisione e vicinanza tra tutti coloro che nei mesi dell'estate 2013 hanno dedicato il loro impegno alla Casa della carità. Sul canale flickr della Casa sono disponibili le foto e, qui sotto, una video-intervista con l'autore e gli ospiti della serata.


Lunedì 24 febbraio
18.30
La Feltrinelli
corso Buenos Aires, 33 -  Milano

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina