1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Dal gruppo Paredes un aiuto per pulire la Casa

2 settembre 2013

Domani e mercoledì una due giorni di formazione e lavoro con ospiti, operatori e volontari della fondazione seguiti dai tecnici del gruppo che si occupa di igiene sostenibile. È l'inizio di una collaborazione.

Il nuovo anno di lavoro alla Casa della carità inizia, come in ogni casa che si rispetti, con le pulizie generali. È così mercoledì 4 settembre tutte le persone che lavorano e risiedono alla casa, operatori, ospiti e volontari, si armeranno di stracci, ramazze e secchi per spolverare mobili, lavare pavimenti, sgombrare stanze, armadi e scrivanie.

La lunga e intensa estate alla Casa, con le innumerevoli iniziative di “Regaliamoci speranza” ha lasciato qualche segno: la cucina da sgrassare, la mensa da sistemare, l’auditorium da ripulire, la biblioteca da riordinare, per non parlare delle scale e dei corridoi.

Quest’anno, però, i lavori saranno un po’ meno duri, a dare una mano ad ospiti e dipendenti della Casa ci saranno infatti gli istruttori del gruppo Paredes, società leader nel campo dell’igiene ambientale e delle pulizie sostenibili, i quali sono da sempre in prima linea nel formare gli operatori delle imprese di pulizie.

La collaborazione tra la Paredes e la Casa comincerà domani, martedì 3 settembre con un corso di formazione nel quale al personale delle pulizie e ai volontari dell’Associazione Articolo 21 verrà illustrato come utilizzare i prodotti che saranno donati dalla Paredes.

Approfondimenti

 

Notizie LAVORO

  1. 23/03/18 | Casa della carità a Fa’ la cosa giusta: l’impegno per le donne sole e vittime di violenza

    Uno stand con gli arazzi fatti dalle ospiti della Casa, la presentazione della comunità “La Tillanzia” e del centro antiviolenza “Mai da Sole”

     
  2. 20/03/18 | 21 marzo: Memoria e impegno per le vittime innocenti di mafie

    Don Colmegna: «Illegalità e criminalità organizzata negano la giustizia sociale»

     
  3. 28/02/18 | Sottoscritto Protocollo di intesa tra Fondazione e Associazione volontari

     
  4. 27/02/18 | Legge 124/2017: i contributi di enti e società pubbliche

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina