1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Alla Casa una merenda creativa con lo chef

Iniziativa per i bambini del Municipio 2 e i loro genitori, nell'ambito del progetto Primi Passi

11 febbraio 2020

Proseguono le azioni promosse dalla Casa della carità per il contrasto alla povertà educativa minorile nel Municipio 2 di Milano, nell’ambito del progetto “Primi Passi. Polo sperimentale per la prima infanzia”.

Lunedì 17 febbraio alle 16.30, la Casa della carità ospiterà un’altra attività molto particolare: una merenda creativa con lo chef. Nell’ambito del percorso di Primi Passi denominato “Promotori di salute”, mamme e papà avranno la possibilità di preparare con i loro bambini una sana e gustosa merenda, insieme a uno chef professionista, che li guiderà passo passo, dalla scelta degli ingredienti più salutari fino alla preparazione. 

I genitori che avessero dubbi o domande sull'alimentazione più corretta per i propri figli, potranno chiedere alla dottoressa Gaia Jacchetti, medico della Casa della carità, che sarà presente nel corso del pomeriggio. 

Per informazioni: promotoridisalute@casadellacarita.org

 
 

Per quanto riguarda invece le iniziative legate a “Primi Passi in Biblioteca”, sabato scorso si è svolto l’ultimo degli incontri di “Libri a 4 mani” insieme all’educatrice e illustratrice Martina Mangano. 

Proseguiranno invece fino a giugno le “merende in Biblioteca”: ogni lunedì dalle 16 alle 18 gli spazi della Biblioteca del Confine della Casa della carità (via Francesco Brambilla 10) saranno a disposizione dei bambini del quartiere e dei loro genitori, con la possibilità di fare merenda e leggere insieme, grazie anche alla presenza dei bibliotecari e dei volontari. 

Per informazioni: biblioteca.confine@casadellacarita.org

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito.

Primi Passi. Polo sperimentale per la prima infanzia è un progetto nato per contrastare la povertà educativa minorile; si rivolge alla fascia di bambini 0-6 anni e alle loro famiglie che risiedono nella zona 2 del Comune di Milano e che vivono situazioni di disagio e di povertà educativa molto elevate. Capofila del progetto è il Comune di Milano, con partner ATS e realtà del Terzo Settore profondamente radicate e conosciute sul territorio di zona 2. Il progetto "Primi Passi. Polo Sperimentale per la Prima Infanzia" è stato selezionato da "Con i Bambini" nellʼambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.Per informazioni: https://percorsiconibambini.it/primipassi/

 
Un momento del laboratorio "Libri a 4 mani"
 

Notizie CULTURA

  1. 29/05/20 | Una mano a Milano

    Dieci proposte della rete associativa di Libera, per fare ripartire la città

     
  2. 25/05/20 | Niente di questo mondo ci risulta indifferente

    A cinque anni dall'enciclica di Papa Francesco, il libro dell'Associazione Laudato si'

     
  3. 20/05/20 | Oltre cinquanta gradini: ecco l'e-book del Diario di don Virginio

    In un testo de Il Saggiatore il racconto dei giorni sospesi dal 13 marzo al 3 maggio

     
  4. 20/05/20 | Vicini agli ospiti dell'Hotel Michelangelo

    Un breve momento musicale per incoraggiare chi è in quarantena, organizzato dall'Associazione Amici Casa della carità

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina