1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Alla Casa una merenda creativa con lo chef

Iniziativa per i bambini del Municipio 2 e i loro genitori, nell'ambito del progetto Primi Passi

11 febbraio 2020

Proseguono le azioni promosse dalla Casa della carità per il contrasto alla povertà educativa minorile nel Municipio 2 di Milano, nell’ambito del progetto “Primi Passi. Polo sperimentale per la prima infanzia”.

Lunedì 17 febbraio alle 16.30, la Casa della carità ospiterà un’altra attività molto particolare: una merenda creativa con lo chef. Nell’ambito del percorso di Primi Passi denominato “Promotori di salute”, mamme e papà avranno la possibilità di preparare con i loro bambini una sana e gustosa merenda, insieme a uno chef professionista, che li guiderà passo passo, dalla scelta degli ingredienti più salutari fino alla preparazione. 

I genitori che avessero dubbi o domande sull'alimentazione più corretta per i propri figli, potranno chiedere alla dottoressa Gaia Jacchetti, medico della Casa della carità, che sarà presente nel corso del pomeriggio. 

Per informazioni: promotoridisalute@casadellacarita.org

 
 

Per quanto riguarda invece le iniziative legate a “Primi Passi in Biblioteca”, sabato scorso si è svolto l’ultimo degli incontri di “Libri a 4 mani” insieme all’educatrice e illustratrice Martina Mangano. 

Proseguiranno invece fino a giugno le “merende in Biblioteca”: ogni lunedì dalle 16 alle 18 gli spazi della Biblioteca del Confine della Casa della carità (via Francesco Brambilla 10) saranno a disposizione dei bambini del quartiere e dei loro genitori, con la possibilità di fare merenda e leggere insieme, grazie anche alla presenza dei bibliotecari e dei volontari. 

Per informazioni: biblioteca.confine@casadellacarita.org

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito.

Primi Passi. Polo sperimentale per la prima infanzia è un progetto nato per contrastare la povertà educativa minorile; si rivolge alla fascia di bambini 0-6 anni e alle loro famiglie che risiedono nella zona 2 del Comune di Milano e che vivono situazioni di disagio e di povertà educativa molto elevate. Capofila del progetto è il Comune di Milano, con partner ATS e realtà del Terzo Settore profondamente radicate e conosciute sul territorio di zona 2. Il progetto "Primi Passi. Polo Sperimentale per la Prima Infanzia" è stato selezionato da "Con i Bambini" nellʼambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.Per informazioni: https://percorsiconibambini.it/primipassi/

 
Un momento del laboratorio "Libri a 4 mani"
 

Notizie CULTURA

  1. 28/03/20 | Impegniamoci affinché il "dopo" non sia uguale al "prima"

    Una riflessione di don Virginio, a partire dalla lettera aperta dell'Associazione Laudato Si' sullo stop alle attività lavorative non essenziali

     
  2. 26/03/20 | RaccontaMi torna... online

    Percorso formativo di scrittura creativa, storytelling e terapia della narrazione

     
  3. 17/03/20 | "Seminare accoglienza, raccogliere futuro". Il libro di Ero Straniero

    Il volume curato dalla Casa raccoglie contributi di tante personalità che negli anni hanno contribuito con la Fondazione al dibattito sull'immigrazione, fino alla nascita della campagna "Ero Straniero"

     
  4. 12/03/20 | Libri contro il virus

    I consigli di lettura della nostra Biblioteca del Confine per affrontare l'isolamento

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina