1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Cristiani, ebrei e musulmani pregano per la pace

Domenica 17 dicembre, alle 17, momento di contemplazione, riflessione e silenzio aperto a tutti

Una preghiera per la pace che unisca fedeli di diverse religioni, ma anche un momento di silenzio e riflessione aperto a tutti. Accadrà domenica 17 dicembre a partire dalle 17, nell’auditorium della Casa della carità, che invita chiunque lo desideri a portare il proprio pensiero di pace, e a condividerlo nella forma che si preferisce.

“Come Casa della carità siamo continuamente sollecitati dal tema della pace, in particolare in questo tempo di Avvento. Quanto accade in molti Paesi e in particolare a Gerusalemme, terra scelta dal cardinal Martini per trascorrere i suoi ultimi anni di vita, a cui siamo profondamente legati, ci interroga e ci preoccupa. Abbiamo dunque voluto invitare i nostri ospiti, che appartengono a tante confessioni diverse, le persone laicamente interrogate dal tema della pace e le realtà religiose, associative e sociali con cui camminiamo da tempo, a pregare insieme”, afferma don Virginio Colmegna, presidente della Casa della carità, che aderisce inoltre alla Marcia per la Pace promossa da Pax Christi a Sotto il Monte il prossimo 31 dicembre.

Al termine del momento di preghiera interreligiosa, sarà mostrato il docu-film “Figli di Abramo” del regista Simone Pizzi, prodotto dalla cooperativa culturale In dialogo e realizzato nell’ambito del progetto “Migranti: religioni nella metropoli”. Il film prova a chiedersi se e in che modo le comunità religiose di appartenenza degli immigrati possano essere un volano per l’integrazione, raccontando le storie quotidiane di chi, arrivato da lontano, ha saputo mettere radici a Milano con l’aiuto della fede.

 

Notizie MILANO

  1. 01/07/19 | Gli orari della Casa durante l'estate 

    Anche d'estate le nostre porte saranno aperte, con qualche variazione d'orario

     
  2. 25/06/19 | Una Casa aperta. Sempre. A tutti

    In un anno, la Fondazione ha aiutato 4.609 persone in difficoltà. Lo rivela il Bilancio di sostenibilità 2018, presentato in un incontro sul futuro del terzo settore con il professor Stefano Zamagni

     
  3. 13/06/19 | Il futuro del terzo settore tra apertura e trasparenza

    Giovedì 13 giugno, all'Acquario Civico di Milano, un momento di riflessione per la presentazione del Bilancio di sostenibilità 2018 della Fondazione. Intervengono Stefano Zamagni, Cristina Tajani e Marco Bentivogli

     
  4. 31/05/19 | "Work in Progress" si presenta alla città!

    Venerdì 31 maggio, open day presso il centro sportivo di PlayMore!

     
leggi tutte le notizie

 
 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina