1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Poveri noi! Una settimana di appuntamenti contro la povertà

Anche la Casa della carità aderisce all'iniziativa che vuole riportare al centro dell'attenzione il problema dell’emarginazione sociale

9 ottobre 2015

Il 17 ottobre torna in piazza Santo Stefano a Milano "La notte dei senza dimora", l'annuale appuntamento che vuole invitare, almeno per una notte, cittadini e istituzioni a condividere una cena, un momento per stare insieme e un po’ di riposo con chi non ha una casa. 

Quest'anno, la manifestazione comincerà con una settimana di anticipo. Sotto il titolo "Poveri noi!", è stata organizzata una serie di dibattiti, momenti ludici e mostre, promossi da diverse realtà associative della città, che vogliono riportare al centro dell'attenzione il problema dell'emarginazione sociale.

Anche la Casa della carità aderisce
all'iniziativa, con due appuntamenti.

Sabato 10 ottobre a partire dalle 9, il nostro presidente don Virginio Colmegna parteciperà all'incontro pubblico, che si terrà nella Sala Alessi di Palazzo Marino, dal titolo "Poveri noi! Proposte concrete per una politica di contrasto alla povertà".

Giovedì 15 ottobre alle 21,
 nell'auditorium della Fondazione Casa della carità (via F. Brambilla 10, Milano), sarà proiettato il film “L'intrepido”.

Per la regia di Gianni Amelio, Antonio Albanese interpreta un uomo che, ogni giorno a Milano, “rimpiazza” un lavoratore diverso, per i motivi più disparati. Una pellicola delicata che, tra sorrisi ed emozioni, affronta i temi del precariato e della disoccupazione, sempre più spesso causa di quelle storie di esclusione e povertà che la Casa incontra quotidianamente.

La proiezione verrà ripetuta anche venerdì 16 settembre, alle ore 15, per gli anziani del quartiere.

Notizie MILANO

  1. 25/08/20 | 3401264360 il numero unico da chiamare per accedere ai servizi della Casa

    A causa della pandemia da Covid-19, è ora necessario prenotare un appuntamento per accedere a Sportello legale, Guardaroba e Centro d'Ascolto

     
  2. 20/08/20 | Un altro naufragio al largo della Libia: 45 morti

    Casa della carità chiede di fermare l'ecatombe in mare: aprire vie legali di ingresso in Europa ed evacuare i centri di detenzione libici

     
  3. 27/07/20 | #contagiatidalritmo con i Baldanzosi

    Un video realizzato dal gruppo di danza formato da utenti e operatori del progetto Proviamociassieme

     
  4. 27/07/20 | Incontrarsi, confrontarsi, disegnare, fare gruppo... anche da lontano. 

    L'esperienza di "Casa Elena", durante e dopo il lockdown

     
leggi tutte le notizie

 
 
 

Il presidente della fondazione

Vuoi fare una donazione?

Iniziative di spiritualità

 
Torna ad inizio pagina