1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

"A Scena aperta": il teatro della Casa per Popolando-mi 2013

9 settembre 2013

Riviviamo la serata organizzata dalla nostra fondazione il 29 giugno scorso all'Anfiteatro Martesana, per chiudere la rassegna voluta da un gruppo di realtà della Zona 2 e sostenuta da Fondazione Cariplo

“A Scena aperta”, ha trasformato, sabato 29 giugno, l'anfiteatro Martesana in una grande piazza teatrale. Vi hanno trovato posto, nel corso di un unico spettacolo composto da più momenti scenici, tante esibizioni diverse e complementari, accomunate dalla volontà di coinvolgere attraverso l'arte tutti i presenti, anche quella fetta di pubblico meno abituata a manifestazioni di questo tipo.

Il fulcro attorno al quale si è sviluppata l'intera rappresentazione - raccontata dal video qui sotto - sono stati i burattini del gruppo Pane e Mate che hanno dialogato con il pubblico e con gli altri artisti: gli attori di Regula contra Regulam, le clownerie di Madame Pistache, un duo di ballerine cubane e musicisti italiani e turchi, indiani e romeni, accomunati dall'esperienza dei Nuovi Trovadori.

L'iniziativa “A Scena aperta” e l'intero Festival “Popolando-mi” sono realizzati grazie al contributo di Fondazione Cariplo.

 

[riprese e montaggio: Matteo Cogliati]

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina