1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Il teatro della Casa chiude la rassegna “Popolando-mi”

27 giugno 2013

Sabato 29 giugno, "A Scena aperta" uno spettacolo plurale e una parata festosa per coinvolgere la cittadinanza della zona 2 e avvicinarla all'arte

Uno spettacolo plurale e una parata colorata, aperta, tollerante e festosa che si snoderà dall'anfiteatro Martesana alla Casa della carità, organizzatrice della quarta e ultima giornata della rassegna Popolandomi. L'appuntamento, dedicato al teatro e pensato per coinvolgere la cittadinanza della zona 2, è per sabato 29 giugno, a partire dalle ore 18.

La serata, intitolata appunto “A Scena aperta”, trasformerà l'anfiteatro Martesana in una grande piazza teatrale. Qui troveranno posto, nel corso di un unico spettacolo composto da più momenti scenici, tante esibizioni diverse e complementari, accomunate dalla volontà di coinvolgere attraverso l'arte tutti i presenti, anche quella fetta di pubblico meno abituata a manifestazioni di questo tipo.

Il fulcro attorno al quale si svilupperà l'intera rappresentazione saranno i burattini del gruppo Pane e Mate che dialogheranno con il pubblico e con gli altri artisti: gli attori di Regula contra Regulam, le clownerie di Madame Pistache, un duo di ballerine cubane e musicisti italiani e turchi, indiani e romeni, accomunati dall'esperienza dei Nuovi Trovadori.

Infine, intorno alle 20, il gruppo di artisti si incamminerà in una grande parata e, lasciandosi aprire la strada da dei grandi pupazzi di Pane e Mate che toccheranno i tre metri di altezza, si dirigerà verso la Casa della carità.

Nella sede della fondazione voluta dal Cardinal Martini per unire attività sociali e culturali, la serata continuerà all'insegna del teatro e della convivialità, con un buffet offerto a tutti i partecipanti, pubblico e attori (fino ad esaurimento del cibo preparato). Un momento di condivisione che darà il via all'estate della Casa, nel corso della quale la struttura aprirà le sue porte per tutto luglio e agosto alla cittadinanza, invitandola a partecipare alle sua attività ricreative e culturali.

L'iniziativa “A Scena aperta” e l'intero Festival “Popolando-mi” sono realizzati grazie al contributo di Fondazione Cariplo.

Sabato 29 giugno
dalle ore 18.00 

Anfiteatro Martesana
via Agordat, Milano

 
 

Notizie CULTURA

  1. 18/07/19 | Continua il percorso verso un'autentica Casa della Salute

    Lo scorso 9 luglio l'incontro alla Camera dei Deputati per arrivare a un'iniziativa legislativa

     
  2. 11/07/19 | Perché ci conviene: nuovi strumenti per la promozione del lavoro e dell'inclusione della popolazione straniera in Italia

    L'11 luglio alla Camera, convegno promosso dalla campagna Ero Straniero

     
  3. 11/07/19 | Don Colmegna: basta con lo scontro ideologico sull'immigrazione

    Serve una nuova legge, che promuova legalità e regolarità, sia rispettosa dei diritti umani e serva al Paese per crescere

     
  4. 05/07/19 | I promotori di Ero Straniero in audizione alla Camera

    Presente anche il nostro presidente don Virginio Colmegna

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina