1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

I Piccoli ambasciatori di pace Sahrawi alla Casa

18 luglio 2013

Martedì 16 luglio un gruppo di bambini provenienti dal Sahara occidentale ha passato una giornata nella nostra sede, all'interno di un progetto di accoglienza del Comune di Sesto

In via Brambilla, hanno visitato la Casa, mangiato in mensa, riposato e giocato in giardino, hanno letto sul grande tavolo della Biblioteca del Confine (nella foto sopra), incontrato il presidente don Virginio Colmegna e, infine, hanno suonato e ballato con gli ospiti della Casa.

I Piccoli ambasciatori di pace del popolo Sahrawi, provenienti dal Sahara Occidentale e dai campi profughi dell'Algeria e ospiti del Comune di Sesto San Giovanni e dell'associazione "Kamara", hanno trascorso così la loro giornata alla Casa della carità martedì 16 luglio.

L'iniziativa rientra in una serie di attività che i bambini stanno seguendo nel periodo di ospitalità nel comune dell'hinterland milanese.

La giornata è stata anche l'occasione per conoscere meglio la situazione della popolazione alla quale appartengono e il progetto all'interno del quale sono arrivati in Italia. Ce ne hanno parlato, nei video qui sotto, Anna Falco, coordinatrice pedagogica del progetto e membro dell'associazione Kamara, e Khandud Hamdi, rappresentante del Fronte del Polisario per il Nord Italia.

 
 

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina