1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

#CDC10

"Pentole e pirati": Amici Casa della carità per Fondazione Triulza

Al via un progetto pensato per EXPO 2015 insieme a CAMST e Giunti Progetti Educativi. La presentazione il 2 dicembre al Piccolo Teatro Grassi con Sergio Escobar, l'assessore Cappelli e il vice sindaco della città metropolitana Comincini

 

Promuovere la multiculturalità come strumento per contrastare situazioni di disagio e chiusura partendo dai bambini e dalle scuole. È con questo obiettivo che l'Associazione Amici Casa della carità onlus ha realizzato, in collaborazione con CAMST - La Ristorazione Italiana e Giunti Progetti Educativi, i due libri per ragazzi “La Banda delle pentole. Brasile, Cina, Marocco, Romania e Italia a tavola” di Daniela Morelli e “Intorno al mondo. Diario dalla cambusa dei pirati” di Giovanni Venegoni.

I testi sono parte del progetto più ampio “Pentole e pirati”, pensato per la Fondazione Triulza (Padiglione Società civile Expo 2015) e incentrato sui temi dell'alimentazione e della multiculturalità. L'associazione presenterà i due libri martedì 2 dicembre 2014 alle ore 10:30 al chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro Grassi di Milano, in via Rovello 2. All'evento, che sarà introdotto dal direttore del Piccolo Teatro Sergio Escobar, parteciperanno, tra gli altri, Maria Grazia Guida (Presidente dell'Associazione Amici Casa della carità), don Virginio Colmegna (Presidente Fondazione Casa della carità), Antonella Pasquariello (Presidente CAMST), Francesco Cappelli (Assessore Educazione e Istruzione Comune di Milano) ed Eugenio Comincini (Sindaco del Comune di Cernusco sul Naviglio e Vicesindaco Città Metropolitana). È stato invitato Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015 S.p.A.

L'incontro sarà l'occasione per discutere di integrazione declinando il tema attraverso la chiave di lettura del cibo e, soprattutto, attraverso il punto di vista dei bambini, a cui è dedicato l'intero progetto. Proprio i più piccoli, infatti, costituiscono il punto da cui ripartire per costruire il futuro alle nostre città.

L'iniziativa si inserisce all'interno del programma di eventi pensati per il decimo anniversario della nostra Fondazione, che abbiamo ricordato lo scorso 24 novembre

Notizie CULTURA

  1. 10/01/18 | Riparte da Napoli il progetto Reti della carità

    Il network nazionale per l’inclusione si ritrova il 22 gennaio per parlare di lavoro

     
  2. 03/12/17 | Il paesaggio dei diritti. Fotografare la Costituzione

    Anche la Casa protagonista della mostra ospitata dalla Casa della Memoria

     
  3. 30/11/17 | Il Festival delle periferie alla Casa della carità

    Si chiama Super e farà tappa da noi sabato 2 dicembre

     
  4. 30/11/17 | Fino al 10 dicembre ospitiamo la mostra "Mamma Lingua" 

    Un progetto promosso dal programma nazionale Nati per leggere

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina