1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Un nuovo pulmino per la Casa

5 agosto 2014

E' il dono della Fondazione Banca del Monte di Lombardia. Ci saliranno gli anziani per venire in via Brambilla, i nostri ospiti per essere accompagnati ai tanti servizi di cui hanno bisogno e i nostri operatori per lavorare nelle favelas urbane di Milano

Nove posti che di volta in volta verranno occupati dagli anziani che frequentano la Casa ogni settimana ma fanno fatica ad arrivarci a piedi, dagli operatori della Fondazione per lavorare nelle favelas urbane di Milano e accompagnare gli ospiti presso i servizi di cui hanno bisogno e dai volontari per i corsi di formazione fuori sede. Ma anche dai giocatori della squadra di calcio della Casa per raggiungere i campi da gioco più lontani.

Sono i nove posti del Wolkswagen Transporter che la Fondazione Banca del Monte di Lombardia ha donato alla nostra Casa, proprio alla vigilia del suo decimo anniversario.

Il nuovo mezzo, che finalmente ci darà la possibilità di salutare uno dei nostri vecchi ed esausti pulmini che non possono più circolare per il centro di Milano, è stato ritirato il 28 luglio direttamente dal nostro presidente don Virginio Colmegna insieme al rappresentante della Fondazione Banca del Monte di Lombardia Giovanni Sfondrini (nella foto sopra, a sinistra, insieme a don Virginio Colmegna).

Alla Fondazione Banca del Monte di Lombardia e al suo presidente Aldo Poli il grazie di tutti gli operatori, ospiti e volontari della Casa per un dono che renderà più semplici i tanti percorsi che la nostra Fondazione vuole continuare a coprire anche nei prossimi dieci anni.

 

Notizie MILANO

  1. 20/03/20 | #restandoaCasa - Area di Servizio

    Alcune informazioni e indicazioni utili sui servizi per affrontare l'emergenza sanitaria legata al coronavirus

     
  2. 12/03/20 | Dobbiamo stare distanti, ma vogliamo sentirci vicini

    Uno spazio virtuale per stare insieme, per condividere pensieri, poesie, fotografie, idee, proposte, domande, risposte. Restando a Casa.

     
  3. 09/03/20 | Nuovamente sospesi i servizi diurni della Casa

    Dal 9 marzo fino al 3 aprile

     
  4. 03/03/20 | L'accoglienza diurna della Casa si riorganizza

    Dal 3 marzo, la ripartenza di alcune attività, seppur con modalità diverse

     
leggi tutte le notizie

 
 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina