1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

I Nuovi Trovadori in concerto per Natale

17 dicembre 2012

Il gruppo si esibirà mercoledì 19 dicembre nell'auditorium della Casa. L'evento è promosso nell'ambito del progetto “Rane Volanti”

Un momento di convivialità, arte e cultura per il quartiere e tutta la cittadinanza, in occasione del Natale. È il concerto dei Nuovi Trovadori, in programma mercoledì 19 dicembre alle ore 21, nell'auditorium della fondazione dedicato a Teresa Pomodoro, all'interno del progetto "Rane Volanti".

I Nuovi Trovadori sono un gruppo musicale nato nella seconda metà del 2011 all'interno dell'esperienza di accoglienza e cultura della Casa della carità. L'ensemble, che per la prima volta ha messo in musica le poesie di padre David Maria Turoldo nel ventennale della sua scomparsa, è composto da  tre musicisti rom, ex componenti della Banda del Villaggio Solidale,  un artista indiano, una cubana, tre italiani e, ancora, quattro musicisti provenienti dal Conservatorio di Milano dove insegnano ai minori rom seguiti dalla Casa nell'ambito del progetto “Sulla strada della musica”.

“Per tutti questi musicisti, i testi di Turoldo hanno rappresentato un'occasione di incontro creativo tra culture e stili differenti che si sono fusi indicando un futuro aperto” spiega il direttore artistico del gruppo Ciro Menale, “un futuro che non include ma che, passo dopo passo, diventi plurale”. Un messaggio che, in occasione delle festività natalizie, la Casa ha deciso di rilanciare a tutta la cittadinanza, a partire dagli abitanti del quartiere Adriano, di Crescenzago e di tutta via Padova, cui il progetto “Rane Volanti” è dedicato.

“Rane Volanti. Tra strade, vie d'acqua e aria per incontrarsi nel territorio” è un progetto di coesione sociale di ampio respiro portato avanti da soggetti, tra cui la nostra fondazione, che operano nella zona di via Padova e del Naviglio Martesana. É realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo.

Notizie MILANO

  1. 04/03/19 | 2 marzo, in duecentomila per i diritti e l’inclusione

    "Milano ha dimostrato e dimostra ogni giorno che l'accoglienza è un seme di coesione sociale" 

     
  2. 25/02/19 | Con uno sguardo umano, secondo appuntamento

    Lunedì 25 febbraio alla Casa della carità, incontro dedicato alle disuguaglianze

     
  3. 23/01/19 | Casa della carità e Casa della cultura insieme, per tornare ad avere uno sguardo umano

    Da lunedì 28 gennaio, un ciclo di incontri di informazione e riflessione 

     
  4. 19/01/19 | Raccolta straordinaria di indumenti invernali

    Sabato 19 gennaio dalle 9 alle 18, i volontari del guardaroba vi aspettano in via Brambilla 

     
leggi tutte le notizie

 
 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina