16 gennaio 2015
Il tema del cibo, inteso non solo come nutrimento del corpo, ma anche come veicolo di cultura, di scambio e, non ultimo, elemento economico. Questo il filo conduttore del ciclo di incontri, proposto dalla Comunità pastorale San Giovanni il Precursore, in vista di Expo 2015.
Diversi gli appuntamenti in programma che vedranno confrontarsi il giornalista del Corriere della Sera Gian Antonio Stella, il presidente della Fondazione Banco Alimentare Andrea Giussani, mons. Silvano Tomasi, l’economista Tito Boeri, mons. Carlo Ghidelli e il segretario generale della Fiom-Cgil Maurizio Landini.
“Il pane nero. L’economia dell’illegalità” è il titolo della prossima serata, che si terrà giovedì 22 gennaio, alla quale interverrà anche don Virginio Colmegna, presidente della nostra Fondaizone, il quale parlerà del “cibo dei poveri” e del legame tra carità e legalità.
All’incontro parteciperanno inoltre Francesco Greco (Coordinatore del Dipartimento reati economici della Procura di Milano) e Paolo Storari (Sostituto procuratore antimafia della Procura di Milano).
giovedì 22 gennaio
ore 20.45
Parrocchia San Giovanni in Laterano
Via Pinturicchio, 35
Milano
Venerdì 13 dicembre ore 20.45. Prenotazione obbligatoria
Lunedì 9 dicembre alle 18 in Casa della carità, tavola rotonda e presentazione del libro "Il mio Martini segreto"
Appuntamento all'Anteo Palazzo del Cinema. INGRESSO GRATUITO.
Sabato 23 novembre appuntamento con il laboratorio di Black Soul Ethical Design