1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Michael Marmot ospite del centro studi SOUQ

Martedì 1 dicembre, all'Università degli Studi di Milano, terrà una lectio magistralis dal titolo "Fair Society, healthy lives". Insieme al professore inglese, interverranno Nerina Dirindin e Chiara Saraceno

L’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con il SOUQ - Centro Studi Sofferenza Urbana della Fondazione Casa della carità e l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, è lieta di ospitare il Professor Sir Michael Marmot.

Direttore dell'International Institute for Society and Health, è professore di Epidemiologia e Sanità Pubblica presso l’University College, di Londra (UCL).

Da oltre 35 anni conduce ricerche nell’ambito delle diseguaglianze di salute ed è alla guida del English Longitudinal Study of Ageing (ELSA).
Ha diretto La Commissione sui determinanti sociali di salute, istituita dall’OMS nel 2005, che nel 2008 ha pubblicato il documento “Closing the Gap in a Generation”.

Nel 2010 è stato investito della nomina a “Sir” da sua Maestà la Regina Elisabetta II per i suoi contributi all’Epidemiologia delle diseguaglianze sociali.

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina