1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

1927 - 2017: la Casa ricorda il cardinal Martini nel giorno della sua nascita

15 Febbraio 2017

“Ricorderò ogni giorno questa Casa, quanto si fa qui, gli ospiti, i volontari, gli operatori, perché questa Casa merita davvero"

Il 15 febbraio del 1927 nasceva Carlo Maria Martini, gesuita, biblista, Arcivescovo di Milano per oltre vent’anni e fondatore della Casa della carità, da lui voluta nel 2002 prima di lasciare la l’Arcidiocesi ambrosiana.

Oggi che la città celebra il 90° anniversario della sua nascita, anche noi vogliamo ricordare il papà della nostra Casa, colui che decise di donare agli "sprovveduti" l'eredità dell'imprenditore Angelo Abriani.

E lo facciamo con un video di archivio che contiene le affettuose parole pronunciate dal Cardinale per l’inaugurazione della nostra sede nel 2004: “Ricorderò ogni giorno questa Casa, quanto si fa qui, gli ospiti, i volontari, gli operatori, perché questa Casa merita davvero".



Quando nel 2004 venne ad inaugurare la Casa della carità da lui stesso voluta, ci invitò a unire carità e cultura, per far sì che l’aiuto alle persone in difficoltà “non sia solo la monetina che ci sgrava la coscienza, ma sia una città che si lascia interrogare e rinnovare dalle sofferenze di oggi e vuole rispondervi in maniera eccellente”.

Leggi il ricordo del Cardinal Martini 
scritto da don Virginio Colmegna


 
 

Il presidente della fondazione

Vuoi fare una donazione?

Iniziative di spiritualità

 
Torna ad inizio pagina