1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

La lirica in scena alla Casa della carità

15 giugno 2015

Sabato 25 giugno alle 21 l'auditorium della Fondazione ospita "L'opera in quartiere", organizzato dal Centro Musicale Sonomusica e con il contributo del Consiglio di Zona 2


Per una sera la Casa della carità si trasformerà nel Teatro alla Scala, per "L'opera in quartiere", evento organizzato dal Centro Musicale Sonomusica in collaborazione con la nostra Fondazione e con il contributo del Consiglio di Zona 2. Sabato 25 giugno alle 21, entrare nell'auditorium di via Brambilla sarà come varcare le porte del Piermarini, con tanto di pianoforte a coda e virtuosi cantanti, che si esibiranno in celebri arie e duetti.

"L'opera in quartiere" conclude un percorso culturale durato diversi mesi e promosso in collaborazione con Sonomusica che, proprio come la Casa, ha sede nel quartiere Crescenzago e ha rappresentato un modo per aprire le porte della nostra Fondazione al territorio e ai suoi residenti, in particolare quelli più anziani, e allo stesso tempo un’occasione di divertimento per i nostri ospiti. Protagonisti dei pomeriggi musicali, che da novembre a maggio si sono svolti presso l’auditorium dedicato a Teresa Pomodoro, sono stati giovani cantanti lirici, appassionati melomani di ogni età, musicisti provetti o amatoriali.

“Fin dalla sua nascita – sottolinea il presidente della Casa della carità, don Virginio Colmegna – la nostra Fondazione è impegnata nella promozione della cultura come strumento di accoglienza e integrazione. Portare la cultura anche nella periferia della città è per noi un modo di costruire e rafforzare i legami sociali, vincere gli stereotipi, diffondere la bellezza contro la paura e il degrado".

sabato 25 giugno 
ore 21
auditorium Casa della carità
via Francesco Brambilla, 10 
Milano
Ingresso gratuito

 
 

Notizie CULTURA

  1. 28/03/20 | Impegniamoci affinché il "dopo" non sia uguale al "prima"

    Una riflessione di don Virginio, a partire dalla lettera aperta dell'Associazione Laudato Si' sullo stop alle attività lavorative non essenziali

     
  2. 26/03/20 | RaccontaMi torna... online

    Percorso formativo di scrittura creativa, storytelling e terapia della narrazione

     
  3. 17/03/20 | "Seminare accoglienza, raccogliere futuro". Il libro di Ero Straniero

    Il volume curato dalla Casa raccoglie contributi di tante personalità che negli anni hanno contribuito con la Fondazione al dibattito sull'immigrazione, fino alla nascita della campagna "Ero Straniero"

     
  4. 12/03/20 | Libri contro il virus

    I consigli di lettura della nostra Biblioteca del Confine per affrontare l'isolamento

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina