1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Don Colmegna all'Azione Cattolica di Legnano

26 gennaio 2015

All'interno di una rassegna organizzata insieme al Decanato, parlerà del tema dell'accoglienza

Tra i miracoli raccontati nei Vangeli spicca senz’altro quello suggestivo della tempesta sedata. Un episodio particolarmente attuale in un contesto dove a volte si ha l’impressione di navigare a vista, imbarcati su fragili zattere. Di qui la necessità di trovare parole ‘altre’, ma anche ‘alte’, che come stelle nel firmamento possano orientare la nostra rotta”.

Don Fabio Viscardi, Decano di Legnano, presenta con queste parole il percorso di formazione proposto a tutto il Decanato e organizzato dall’Azione cattolica. Il titolo complessivo è “Parole altre. Idee e fatti per costruire speranza” ed è appunto legato al brano evangelico della tempesta sedata nel quale Gesù dice agli apostoli: “Coraggio, sono io”.

Don Viscardi aggiunge: “In coerenza con la sua natura di associazione a servizio della chiesa e della comunità civile, con questi incontri l’Azione cattolica intende dunque offrire a tutti l’occasione per riflettere su alcuni punti fermi che possono indirizzare le scelte dei singoli e della società verso un futuro meno incerto. La paura del domani non si vince certo rinchiudendosi nel fortino delle proprie piccole certezze, ma prendendo il largo con il coraggio proprio di chi sa che il futuro appartiene al Signore”.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 28 gennaio, alle ore 21 al Centro parrocchiale San Magno (piazza San Magno – Legnano), con l’intervento di don Virginio Colmegna, presidente della Casa della carità di Milano, sul tema “Accoglienza”.
Seguiranno altre tre serate su “Giustizia” (mons. Giancarlo Bregantini), “Corresponsabilità” (Silvia Landra), “Gratitudine” (Luigi Alici).



mercoledì 28 gennaio
ore 21
Centro parrocchiale San Magno
piazza San Magno
Legnano

 

APPUNTAMENTI

  1. 06/06/17 | Un concerto d'organo per la Biblioteca del Confine

    Martedì 6 giugno appuntamento alla chiesa di Santa Francesca Romana con "Note di carità", con il maestro Claudio Bolzani

     
  2. 28/05/17 | Grazie a Sonomusica, torna "Cantanti all'Opera"

    Torna l'appuntamento con la lirica nell’auditorium della Fondazione. Appuntamento alle ore 15.00

     
  3. 22/05/17 | A Milano il convegno "Lavoro per i migranti, lavoro per tutti"

    Promuovono l'iniziativa Associazione Diritti e Frontiere (ADIF), Costituzione Beni Comuni e Milano in Comune. Partecipa anche don Colmegna

     
  4. 19/05/17 | La tutela della Casa comune, incontro a Mezzago con don Colmegna

    Durante la serata sarà anche presentata la campagna "Ero straniero - L'umanità che fa bene"

     
leggi tutti gli appuntamenti

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina