1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

l latte di Copagri donato alla casa della carità

11 dicembre 2013

I duecento litri di latte consegnati finiranno sulla tavola dei 130 ospiti della Casa. Il presidente don Colmegna: “Grazie per questo gesto simbolico importante"

La Casa della carità ha ricevuto oggi una delegazione di Copagri Lombardia che questa sera ha donato alla nostra fondazione 200 litri di latte.

“A nome di tutti gli ospiti della Casa, con i quali abbiamo appena scaricato i cartoni del latte donatoci, ringrazio Copagri per questo gesto simbolico importante” - commenta don Colmegna.

“Il latte - continua il presidente della Fondazione - sarà destinato ai 130 ospiti della Casa e a quelle persone che la Fondazione segue nei tanti insediamenti della periferia milanese, tra cui quello sulle rive del Lambro: homeless, migranti in difficoltà, rifugiati, famiglie rom, anziani soli e mamme con bambini. Questa scelta mi fa pensare che è possibile protestare contro la crisi e chiedere il riconoscimento del proprio lavoro puntando in modo creativo anche sulla mediazione dei conflitti e rivolgendo la nostra attenzione laddove il disagio è più forte”.

“Il latte ci aiuterà a garantire il sostentamento di chi non ce la fa, ma anche questo intervento che la Casa porta avanti ogni giorno nella sua mensa – prosegue don Colmegna – si inserisce in una prospettiva più ampia di quella emergenziale. La Fondazione voluta dal cardinal Martini è da sempre anche Accademia di cultura, il luogo dell’elaborazione del pensiero per una Milano più giusta e solidale. Lo testimonia anche la conferenza del nostro centro studi SOUQ prevista per venerdì 13 dicembre all’Università degli Studi di Milano, che ospiterà il professore Johan Galtung”.

Copagri, che si è mobilitata per chiedere provvedimenti per il comparto agricolo regionale e nazionale, prima della Casa della carità, ha consegnato il latte anche alla Mensa dei poveri dei Padri Cappuccini di san Francesco di Milano, in via Piave.

 

Notizie MILANO

  1. 01/07/20 | Coronavirus, riaperti i servizi diurni della Casa

    Tornati gradualmente a operare lo sportello legale, lo sportello per la residenza anagrafica e il guardaroba. Il centro d’ascolto è temporaneamente trasferito in piazza Costantino. 

     
  2. 26/06/20 | Vivere il presente, immaginando il futuro

    Un'intervista con Iole Romano, responsabile dell'area "Cura della Casa" e della comunità SoStare

     
  3. 24/06/20 | Vivere il presente, immaginando il futuro

    Un'intervista con Fiorenzo De Molli, responsabile del Settore Accoglienza della Casa

     
  4. 22/06/20 | Salute, don Colmegna: in Lombardia serve un cambio di paradigma

    Il discorso del nostro presidente don Virginio Colmegna, in occasione della manifestazione "Salviamo la Lombardia" di sabato 20 giugno 2020

     
leggi tutte le notizie

 
 
 

Il presidente della fondazione

Vuoi fare una donazione?

Iniziative di spiritualità

 
Torna ad inizio pagina