10 aprile 2014
Lunedì 14 aprile Don Virginio Colmegna porterà, insieme all’antropologo Marco Aime, la sua testimonianza al convegno promosso dal Centro Formazione Manager del Terziario, “Siamo diversi: perché è importante dire ‘non ho capito’?”.
La conferenza, che si terrà presso la sede del Touring Club Italiano, in corso Italia 10 a Milano, sarà introdotta da Valeria Cantoni, presidente di Art For Business e si inserisce nella rassegna “Pensieri stupendi”, un ciclo di incontri dedicati da Trivioquadrivio al pensiero fuori dagli schemi, per guardare oltre le abitudini della quotidianità.
Il dibattito sarà occasione per riflettere sulla realtà contemporanea, una realtà articolata e ricca di contraddizioni, dentro la quale si muovo organizzazioni complesse come anche la Casa della carità di Milano, della quale don Colmegna è presidente. L’esperienza di don Virginio nella Fondazione milanese è un’esperienza fatta di dialogo e di incontro tra le differenze e sarà spunto per costruire uno sguardo nuovo e possibile sulla complessità delle nostre metropoli.
Lunedì 14 aprile
19.00 -20.30
Touring Club Italiano
Corso Italia 10, Milano
Per informazioni: [email protected]
+39 02 5811 2940
Un dialogo a più voci, intorno al libro "Un gesuita a Scampia" di padre Fabrizio Valletti
Nell'ambito del servizio di custodia sociale del Municipio 2, un incontro con il dott. Giovanni Ghidini
Secondo incontro della rassegna "Al passo di Gesù" di Azione Cattolica Ambrosiana e Decanato di Zara
Volentieri segnaliamo questa iniziativa promossa dalla cooperativa sociale New Ideas of Welfare