1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Quel gol che dà la felicità

18 luglio 2013

Ospiti ed educatori raccontano, in un filmato, le ragioni e l'importanza della squadra di calcio della Casa

Undici maglie gialle e un campo di erba un po' spelacchiata. Il momento più atteso dagli ospiti della Casa della carità, quello in cui si infilano gli scarpini da calcio per partecipare al Torneo delle associazioni, dei centri sociali e delle comunità straniere di Milano. Si tratta di una tradizione ormai consolidatasi negli anni che, nel 2011, ha visto il suo momento più alto con la vittoria dei nostri ragazzi.

L'opportunità di stare tra a mici, divertirsi con il pallone, sfogare le inevitabili frustrazioni che i singoli percorsi di autonomia producono. C'é chi fatica a mantenere i contatti con le famiglie nei paesi di origine, chi ha difficoltà con il lavoro o con i documenti ma per novanta minuti tutti i problemi passano in secondo piano perché l'unico pensiero che conta é fare quel gol che "ti da la felicità," che rappresenta la gioia.

Nelle immagini, il racconto di una partita del torneo 2013 vista dai protagonisti giocatori e accompagnatori della squadra di calcio di Casa della carità.

 

[riprese e montaggio: Matteo Cogliati]

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina