1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Storie di bambini invisibili. Un viaggio dalla Shoah al tempo presente

Il nostro presidente don Virginio Colmegna e l'operatrice Gaia Lauri partecipano alla giornata promossa da Gariwo, la Foresta dei Giusti


Mercoledì 29 gennaio alle 9.30, in occasione del Giorno della Memoria 2020, Gariwo - la Foresta dei giusti organizza l'incontro "Storie di bambini invisibili. Un viaggio dalla Shoah al tempo presente, al quale parteciperanno il nostro presidente don Virginio Colmegna e l'operatrice Gaia Lauri, educatrice di Casa Francesco, la comunità per minori stranieri non accompagnati e neo maggiorenni della Casa della carità.

Così Gariwo spiega la scelta di dedicare questa giornata ai "bambini invisibili": "Abbiamo scelto di occuparci del tema dei bambini e dei minori non accompagnati perché si tratta di una costante tragica e sottaciuta nell’orizzonte del male storico dei nostri tempi. Oggi è un aspetto, in particolare del fenomeno delle migrazioni, al quale riserviamo solo l’emozione di un istante. Quanto è accaduto e continua ad accadere ci fa capire che i minori, la parte più vulnerabile della società, sono le prime vittime dei genocidi, delle guerre, del terrorismo. Vittime che proclamano l’assurdità etica e politica delle guerre attuali: vittima è l’umanità intera che ha ben altre sfide demografiche, ambientali e climatiche da affrontare – sfide che il reciproco fratricidio ingigantisce a dismisura".

Leggi di più sul sito di Gariwo, cliccando qui.


 
 
 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina