1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

"Questi ragazzi hanno carattere", parola di Gianni Mura

16 maggio 2014

Le parole del giornalista dopo l'incontro di lunedì 12 maggio con i ragazzi del Liceo Volta e i giovani lettori della Casa per la Società di Lettura 2014

"Se fossi un allenatore, direi che questi ragazzi hanno carattere". Si è espresso così Gianni Mura dopo che ha dialogato con gli studenti del Liceo Volta e i giovani ospiti della Casa per l'incontro della Società di Lettura 2014 dedicato al suo "Tanti amori". Il gruppo di giovani lettori aveva lavorato nei mesi che hanno preceduto l'appuntamento su una delle ultime opere del giornalista, uscita nel 2013 per Feltrinelli.

I ragazzi si sono conosciuti e confrontati grazie alle pagine di "Tanti amori" e, il 12 maggio scorso, hanno portato le loro considerazioni di fronte all'autore. Con sincerità, piglio e senza timori reverenziali.  Quindi, si sono messi a dialogare proprio con Mura sul senso dello sport, sui valori della società e sul rapporto tra le generazioni. Ecco, nel video qui sotto, le impressioni dello scrittore al termine dell'incontro.

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina