1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Marco Politi presenta alla Casa “Francesco tra i lupi”

10 marzo 2015

Martedì 24 marzo alle 18.30, un incontro con il giornalista, don Virginio Colmegna e la pastora della Chiesa Battista di Varese Lidia Maggi

“Ognuno nasce in una stagione precisa. Karol Wojtyla si è temprato nel teatro clandestino contro l’occupazione nazista e lavorando nelle cave di pietra e nella fabbrica Solvay. Benedetto XVI si è formato nelle aule universitarie. Pio XII e Paolo VI sono cresciuti nelle stanze della Segreteria di Stato vaticana. Giovanni XXIII è maturato tra gli ortodossi di Bulgaria e i musulmani di Turchia. Jorge Mario Bergoglio rinasce nei viaggi in metro, osservando la città dalle sue viscere, misurando a piedi gli spazi tra le baracche”.

Questo scrive il vaticanista del Fatto Quotidiano Marco Politi, in un passo del suo volume “Francesco tra i lupi. Il segreto di una rivoluzione” (ed. Laterza), che sarà presentato martedì 24 marzo alla Biblioteca del Confine della Casa della carità.

Secondo Politi, il Papa argentino è oggi il leader più influente del pianeta, che ha spezzato l’immagine di una Chiesa matrigna, ha rifiutato la pompa imperiale e, soprattutto, si è prefisso un’impresa gigantesca: riformare la curia e rinnovare la Chiesa. 


Della “rivoluzione” messa in atto da Francesco, con particolari inediti sulla sua elezione, e dell’opposizione interna alla curia romana, parla Politi nel suo libro e ne discuterà in Biblioteca del Confine con il nostro presidente don Virginio Colmegna e con Lidia Maggi, pastora della Chiesa Cristiana Evangelica Battista di Varese.

Notizie CULTURA

  1. 17/09/17 | Il nostro ricordo di Bruno Volpi

    Ci ha lasciati il fondatore della Comunità di Villapizzone

     
  2. 24/07/17 | Don Colmegna e la Casa ricordano Giovanni Bianchi

    “Ci ha lasciato un amico, un uomo di grande fede, che è sempre stato vicino alla nostra Fondazione”

     
  3. 05/06/17 | La Società di Lettura presenta "I miserabili"

    Il progetto unisce gli ospiti della Casa della carità con gli studenti del Liceo "A. Volta" e i giovani detenuti della casa circondariale di San Vittore. Lunedì 5 giugno alle 18.30 la serata finale nel nostro auditorium

     
  4. 18/05/17 | ClassicAperta fa tappa alla Casa della carità

    Un progetto per valorizzare i luoghi urbani attraverso l’ascolto
    della musica promosso dall'Associazione per MITO Onlus

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina