5 aprile 2013
Lunedì 8 aprile, don Virginio Colmegna al convegno "Povertà: impegni per strategie comuni", organizzato dal Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci e dalla Fondazione della Comunità Bergamasca sul tema del contrasto al disagio e alla marginalità sociale.
L'intervento di don Colmegna, dal titolo “Grave marginalità: osservazione del fenomeno attraverso l’esperienza con le persone”, é previsto per le ore 10.00 e sarà seguito da quello di Paolo Pezzana (Presidente fio.PSD - Federazione Italiana degli Organismi per le Persone Senza Dimora).
Il dibattito sarà aperto da Carlo Vimercati e mons. Gervasoni, rispettivamente presidente e vicepresidente della onlus bergamasca promotrice dell'evento. La mattinata sarà invece chiusa da una tavola rotonda cui parteciperanno anche i rappresentanti delle istituzioni, in particolare: l'assessore alle politiche sociali e alla salute della provincia di Bergamo, Domenico Belloli e il direttore generale ASL, Dott.ssa Azzi. Allo stesso tavolo siederanno rappresentanti della Caritas di Bergamo e il presidente consiglio di rappresentanza dei sindaci, Leonio Callioni.
Lunedì 8 aprile 2013
Ore 9.00 – 13.00
Sala Lombardia presso
sede ASL via Gallicciolli 4, Bergamo
[Nell'immagine di testata, un giovane senza dimora alla stazione ostiense di Roma, A voi comunicare - 2011.]
Lunedì 25 febbraio alla Casa della carità, incontro dedicato alle disuguaglianze
Due incontri guidati dal professor don Ezio Bolis
Mercoledì 20 febbraio alla Camera, evento di chiusura della campagna Welcoming Europe
Venerdì 15 gennaio a Cologno Monzese, promosso dalla Cooperativa NIW