FlexCMP

Lombardia: dov'è finita la salute mentale?

10 giugno 2015

Venerdì 3 luglio, nella sala Gaber della Regione, un incontro pubblico per affrontare il tema della salute mentale all'interno della riforma sanitaria ancora in discussione

Rilanciare la componente sociale e territoriale della cura di chi soffre di disturbi psichici in Lombardia. E, per questo, includere anche il tema della salute mentale nella riforma della sanità regionale. 

Sono questi gli obiettivi con cui la Campagna per la Salute Mentale, insieme a U.R.A.Sa.M. Lombardia e Rete Utenti salute mentale Lombardia, ha organizzato l'incontro pubblico "Dov'è finita la salute mentale?", in programma venerdì 3 luglio, dalle ore 9.15 alle 13, nella sala Gaber di Regione Lombardia (piazza Duca d'Aosta 3, Milano). 

Al momento di confronto parteciperanno Emilia Grazia De Biasi, senatrice Pd e presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, don Virginio Colmegna, presidente della Casa della carità e della Campagna per la Salute Mentale e Valerio Canzian, presidente U.R.A.Sa.M. Lombardia.  

Hanno assicurato la loro presenza anche alcuni consiglieri regionali, mentre sono stati invitati a partecipare, per la Regione Lombardia, l'assessore alla Salute Mario Mantovani, l'assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale e Volontariato Maria Cristina Cantù e il presidente della terza Commissione Sanità Fabio Rizzi; per Anci Lombardia, il presidente Roberto Scannagatti; per il Comune di Milano, il sindaco Giuliano Pisapia, l'assessore alle Politiche Sociali e Cultura della salute Pierfrancesco Majorino e l'assessore alla Sicurezza e coesione sociale Marco Granelli.

Questo nuovo incontro promosso dalla Campagna per la Salute Mentale - che da anni riunisce numerose realtà regionali tra enti del terzo settore, associazioni di famigliari, organizzazioni sindacali e operatori sociosanitari -  arriva dopo la mobilitazione del 2014, culminata con l'incontro del giugno dello scorso anno "Salute mentale in Lombardia: è tempo di cambiare!".

 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito