FlexCMP

MyFoody per la Casa della carità

La start-up che coniuga attenzione al risparmio, lotta agli sprechi e sostegno al terzo settore ha scelto, tra i suoi beneficiari, anche la nostra Fondazione

5 giugno 2015

Risparmiare sul costo della spesa, evitando al contempo sprechi alimentari.

È questa l'idea vincente di MyFoody, la neonata piattaforma di e-commerce progettata da cinque laureati di Milano under 30, che permette di prenotare, a prezzi scontati, prodotti che altrimenti andrebbero sprecati, perché vicini alla scadenza, difettati nel packaging o in eccedenza. Una volta prenotato online quello si desidera acquistare, l'utente può andarlo a ritirare nel negozio o supermercato prescelto.

In questo modo chi compra, hanno calcolato i creatori di MyFoody, può risparmiare dal 10 al 70 per cento sulla spesa alimentare; allo stesso tempo, si evita lo spreco di cibo che, se non acquistato, sarebbe quasi sicuramente buttato.

Un'idea che piace, tanto che MyFoody è stata nominata una delle cinque migliori startup italiane nell'ambito food per il 2015 da Startup Italia.

Ma MyFoody è anche attenzione al sociale.

Quello che si risparmia sulla spesa, infatti, può essere donato ad una serie di progetti, selezionati per dare la possibilità all'utente di conoscere e aiutare in maniera concreta chi ha più bisogno di nutrimento.

Nella rete di enti no profit sostenute dalla start up c'è anche la Casa della carità.

Come funziona? L'utente che acquista su MyFoody può scegliere se donare alla nostra Fondazione una parte di quanto ha risparmiato, grazie allo sconto sul prezzo dei prodotti.

Basta andare nella pagina "Progetti Sostenuti" del sito www.myfoody.it e, all'interno della scheda della Casa della carità, ci sarà il link diretto alle donazioni online.​

MyFoody al momento è disponibile nella sola città di Milano, e vi hanno già aderito una ventina di esercenti. L'idea, da settembre, è estendere il servizio anche ad altre città.

 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito