FlexCMP

Don Colmegna al Convegno di Azione Cattolica

23 aprile 2015

“La realtà «sorprende» l’idea. La missionarietà dell’AC alla luce dell’Evangelii Gaudium”. Il convegno di Roma vedrà un intervento del nostro presidente

“La realtà «sorprende» l’idea. La missionarietà dell’AC alla luce dell’Evangelii Gaudium”. Questo il titolo del Convegno delle Presidenze diocesane dell’Azione Cattolica, che si svolgerà a Roma dal 24 al 26 aprile, e che affronterà quest’anno le nuove prospettive aperte dall’Evangelii Gaudium e le scelte con cui l’associazione può sintonizzarsi. Al tempo stesso, sarà lo spazio in cui condividere delle buone prassi da poter riportare nelle associazioni diocesane, in continuità con le scelte fatte dall’Assemblea nazionale.  

Il Convegno si strutturerà quindi in diversi momenti, che si articoleranno da venerdì a domenica. Sabato 25 aprile, dopo un ricordo del 70° anniversario della Liberazione, si svolgeranno cinque mini convegni (divisi nei sottotemi poveri, popolo, misericordia, gioia, dialogo) legati al tema “L’Azione Cattolica e le parole dell’Evangelii gaudium”. Il tavolo relativo al tema della misericordia sarà condotto dal nostro presidente don Virginio Colmegna.

Per maggiori informazioni www.azionecattolica.it

dal 24 al 26 aprile
Domus Pacis
via di Torre Rossa, 94
Roma 

 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito