1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Eventi 2014

L'auditorium ospita i profughi siriani

maggio - giugno 2014
Anche la Casa  ha fatto la sua parte di fronte al flusso ininterrotto di profughi arrivati a Milano, in fuga dalla guerra in Siria e diretti verso il Nord Europa. 382 le persone accolte in emergenza nell'auditorium. 

 

La Carovana Antimafie 2014 fa tappa alla Casa

22 maggio 2014
È partito da via Brambilla il tour lombardo della carovana organizzata,  tra gli altri, anche da Libera. Alla Casa, a partire dall'esperienza concreta della nostra Fondazione, si è discusso di come difendere i diritti dei cittadini più esclusi.

 

All’iBVA, apre “FareCentro”

12 giugno 2014
Nella sede di via Calatafimi 10, in centro a Milano, l'associazione iBVA ha inaugurato, grazie alla collaborazione con la Casa, un nuovo servizio di ascolto e accompagnamento per persone in difficoltà.

 

Salute mentale in Lombardia, è tempo di cambiare!

25 giugno 2014 
A Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale, un convegno ha chiuso la mobilitazione lanciata a marzo dalla Campagna Salute Mentale di cui la nostra Fondazione è tra i promotori. Obiettivo: chiedere a gran voce un nuovo Piano regionale. 

 

I profughi accolti dalla parrocchia di Affori

Luglio - agosto - settembre 2014
Più di 800 persone, provenienti da Siria ed Eritrea, accolte nei locali della parrocchia dell'Annunciazione di Affori, a Milano. L'emergenza profughi coinvolge per la prima volta una parrocchia, grazie al coordinamento della Casa e all'aiuto di numerosi volontari della zona (nella foto sopra).

 

La Casa della carità compie dieci anni

24 novembre 2014
Un ricco programma di iniziative ha preceduto e seguito la data in cui si è ricordata l'inaugurazione della sede della Fondazione. Tanti gli ospiti, da don Ciotti a Romano Prodi, dall'Arcivescovo Scola al Sindaco Pisapia. 

 
 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina