FlexCMP

"In principio la Parola". Un concerto organizzato dagli Amici Casa della carità

Le riflessioni del Cardinal Martini messe in musica dal coro Nezer. Al termine, una veglia di riflessione e preghiera in via Brambilla


Un concerto che mette in musica le riflessioni del Cardinale Carlo Maria Martini. È questa una delle iniziative promosse dall'Associazione Amici Casa della carità per il decimo anniversario della nostra Fondazione. 

Protagonista dell'appuntamento di sabato 22 novembre, alle ore 20.30, sarà il Coro Nezer dell'istituto "Betlem" di Milano con l'opera intitolata "In principio la Parola". 

Le musiche dello spettacolo sono composte dal maestro Irlando Danielli mentre a dirigere il coro sarà Stefano Gobbo. Canterà il soprano Mariza Zanibelli, Eugenio Pruonto suonerà l'organo e Roberta Pestalozza l'arpa.

Massimo de Vita e Daniela Airoldi Bianchi del Teatro Officina, che tante volte nei dieci anni di vita della Casa della carità ha collaborato con la nostra Fondazione, 
saranno invece le voci recitanti dello spettacolo. Insieme a loro, leggerà alcuni brani anche Maria Grazia Guida, presidente dell'associazione Amici Casa della carità. 

Il concerto è ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti) e si terrà nella chiesa di Santa Maria Rossa, in via Berra 11, a Milano. 

A seguire, una veglia di silenzio e preghiera, di riflessione e adorazione, aperta a tutti, avrà luogo a partire dalle ore 23.00 nella cappella della sede della Casa della carità, nella vicina via Brambilla 10. 

 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito