FlexCMP

A Falconara una due giorni dedicata a povertà ed emarginazione

13 maggio 2014

Nell’anconetano, don Colmegna e Fiornezo De Molli, presidente e direttore operativo della Casa della carità, parteciperanno a due eventi dedicati a benessere ed esclusione sociale

Giovedì 15 e venerdì 16 maggio don Colmegna, presidente della Casa della carità, e Fiornezo De Molli, direttore operativo della Fondazione milanese, saranno a Falconara per una due giorni dedicata ai temi della povertà e dell’emarginazione.

La due giorni, organizzata dalla onlus “La tenda di Abramo” in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato Marche, sarà l’occasione per proporre una riflessione approfondita, oltre il senso comune e gli stereotipi più radicati, sul benessere sociale e sui fenomeni di esclusione. Particolare attenzione sarà dedicata ai rapporti con la comunità rom con la quale, nei sui dieci anni di storia, la Casa della carità si è spesso confrontata.

Giovedì 15 alle 21.15 don Colmegna e Fiorenzo De Molli saranno alla parrocchia  del Santissimo Rosario del comune anconetano mentre il giorno dopo incontreranno gli studenti dell ISS – Serrani presso l’aula magna del liceo Cambi.

 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito