FlexCMP

“Se ti abbraccio non aver paura”. Fulvio Ervas alla Casa

26 marzo 2014

Venerdì 4 aprile, per il terzo appuntamento della Società di Lettura del Liceo Volta e della Biblioteca del Confine, un incontro con l'autore

Il viaggio on the road di un padre e del figlio adolescente autistico. É a questa storia vera che si ispira il romanzo “Se ti abbraccio non aver paura” (Marcos y Marcos, 2012) di Fulvio Ervas, al centro del terzo incontro della Società di Lettura del Liceo Volta e della Biblioteca del Confine che si terrà venerdì 4 aprile, alle ore 21, nell'auditorium della nostra fondazione. 

I ragazzi del liceo hanno letto il libro, hanno riflettuto sui temi di cui tratta, ne hanno discusso insieme ai docenti e ora avranno la possibilità di parlarne direttamente con l'autore, in un incontro aperto a tutta la cittadinanza.

Alla serata, ovviamente, saranno presenti anche i più giovani tra gli ospiti della Casa della carità, quelli che partecipano alla Società di Lettura e che, insieme agli studenti del Volta, stanno lavorando sul libro “Tanti amori” di Gianni Mura. SSarà, infatti, dedicato proprio a questo romanzo il successivo incontro della rassegna, in programma il 12 maggio, sempre alla Casa della carità.

Parallelamente alla lettura partecipata dell'opera di Mura, gli ospiti della Casa e i ragazzi del liceo con cui la nostra fondazione collabora da anni, stanno portando avanti insieme un percorso di conoscenza e convivialità, con tornei di calcio, cene insieme e momenti di svago. 

[sopra, il video che presenta il viaggio dei protagonisti di "Se ti abbraccio non aver paura"]

 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito